La gestione delle sedute di gara in Fad

Analisi delle questioni di maggiore interesse che possono presentarsi agli operatori del settore durante la gestione di una procedura di gara

Obiettivi
L’analisi delle questioni di maggiore interesse che possono presentarsi agli operatori del settore durante la gestione di una procedura di gara per selezionare l’aggiudicatario dell’appalto.
Dalla ricezione delle offerte all’espletamento delle sedute di gara (amministrativa, tecnica ed economica); dalla compilazione dei verbali di gara alla gestione del sistema AVCPass; dall’aggiudicazione provvisoria agli adempimenti obbligatori successivi di comunicazione.

L’incontro sarà caratterizzato da un approccio didattico pratico – applicativo.

Programma

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Aspetti generali

  • I soggetti coinvolti nella procedura di gara.
  • Modalità di scelta del contraente e criteri di selezione.
  • Il seggio di gara e la Commissione giudicatrice.

Adempimenti successivi

  • L’invio delle comunicazioni ex art. 79 del d. lgs. 163/2006.
  • La verifica dei requisiti in capo all’aggiudicatario ed al secondo classificato.
  • L’aggiudicazione definitiva efficace.
  • L’accesso agli atti.
  • Il decorso del termine di sospensione del contratto (stand still period).
  • Le comunicazioni all’ANAC e gli adempimenti pubblicitari.

Quota di iscrizione
La quota comprende l’accesso alla piattaforma e il materiale didattico che viene inviato prima dell’avvio dei lavori. In omaggio i successivi 2 numeri della rivista telematica MediAppalti (www.mediappalti.it)

Cosa serve
Qualche giorno prima degli incontri saranno fornite le credenziali per accedere alla nostra piattaforma di formazione a distanza.

Per il partecipante è indispensabile dotarsi di un collegamento internet veloce.

Non indispensabili:

  • Microfono, per sottoporre le proprie domande al docente. La nostra piattaforma, però, prevede la possibilità di sottoporre i quesiti attraverso un sistema di messaggistica, a cui il docente risponderà di certo.
  • Webcam, per poter far vedere il proprio volto al docente.

Per qualsiasi informazione o dubbi di natura tecnica contattare la segreteria organizzativa.

 


Relatore

 

Avv. Domenico Manno, Esperto in contrattualistica pubblica

 


Sedi del seminario

  • 13 aprile 2016 e 20 aprile 2016
    Formazione a distanza dalle ore 11.00 alle ore 13.00

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