Amministrazione digitale

L’introduzione dell’obbligo di accettare e pagare solo fatture elettroniche da parte delle amministrazioni pubbliche, ha richiesto la necessità di rivedere i flussi di lavorazione oltre cheintrodurre nuove procedure in grado di consentire un interfacciamento con il sistema di intercambio, con la piattaforma di certificazione dei crediti e con il sistema di conservazione digitale.

A distanza di alcuni mesi dall’introduzione dell’obbligo, è necessario per le amministrazioni pubbliche:

  • verificare se la soluzione implementata è corretta oppure presenta delle criticità;
  • comprendere come potrebbe essere migliorato l’intero processo di digitalizzazione;
  • capire quali documenti predisporre per favorire l’automatizzazione dei processi e l’interfacciamento tra i sistemi.

Il seminario, oltre ad esaminare le diverse procedure operative con cui avvengono i processi di digitalizzazione delle fatture elettroniche XML e dei documenti amministrativi, analizza come si svolge l’intera gestione delle fatture elettroniche ricevute tramite il Sistema di Interscambio, ed affronta gli adempimenti e le attività da svolgere ed utili ad implementare correttamente questa importante innovazione.

Palermo, 11 novembre (Grand Hotel Et Des Palmes)

Genova, 19 novembre (Grand Hotel Savoia)

Bari, 26 novembre (Palace Hotel)

Cagliari, 10 dicembre (Caesar’s Hotel)


Share