La fiera del Levante di Bari rappresenta dal 1930, anno della sua fondazione, una base di incontro tra le diverse realtà economiche che si affacciano sul mediterraneo, dalle regioni del mezzogiorno nazionali sino ai paesi balcanici e del vicino oriente. Dal dopoguerra a oggi sono state realizzate opere di ampliamento e ristrutturazione con il fine di rendere sempre più ampia l’attività espositiva, lasciando spazio negli ultimi due decenni a opere di adeguamento alle normative delle preesistenti strutture edili e impiantistiche.



La mancanza di progetti di ristrutturazione di lungo periodo hanno causato una sostanziale disomogeneità delle diverse strutture espositive, impedendo talvolta la realizzazione di mostre specializzate di grande respiro. Necessario è stato dunque un piano di ristrutturazione integrale del quartiere fieristico con lo scopo di ottenere una struttura in linea con le più moderne esigenze espositive. Tale piano ha previsto la costruzione di un nuovo padiglione espositivo caratterizzato da massima flessibilità ed elevate dimensioni (circa 25.000 mq), al fine di garantire simultaneità di più eventi fieristici.
Proprio nel nuovo padiglione, si è concentrata l’importante opera di impermeabilizzazione che ha avuto inizio nel mese di gennaio 2010. Il sistema impermeabile è stato realizzato con l’ impiego del manto in poliolefina Flagon EP/PR, un materiale che, grazie alle elevate caratteristiche meccaniche, all’alta resistenza ai raggi UV e al suo colore chiaro, garantisce una lunghissima durata di vita in opera, oltre a un’ottima resa estetica, risultati che contraddistinguono la totalità dei materiali sintetici Flag per coperture a vista.

Attraverso un continuo programma integrato di ricerca e innovazione, i prodotti Flag – Soprema Group concentrano in sé tutte le caratteristiche richieste da un mercato estremamente esigente e in continua evoluzione. Miglioramento e ottimizzazione delle metodologie produttive, riduzione degli sprechi, sfruttamento delle risorse rinnovabili, contenimento e valorizzazione degli scarti di lavorazione rappresentano obiettivi importanti per l’ azienda. Un costante impegno in materia di sostenibilità ambientale ed ecologica si concretizza nell’ adozione di un modello di crescita innovativo, orientato allo sviluppo sostenibile e alla responsabilità di impresa: il modello Durablement.

FLAG Spa, fondata nel 1963, azienda italiana leader mondiale nella produzione di manti impermeabili sintetici (PVC e TPO) per la realizzazione di coperture, opere interrate, idrauliche e piscine. Grazie ad un programma integrato di ricerca ed innovazione continua, i prodotti FLAG concentrano tutte le caratteristiche richieste da un mercato estremamente esigente. Alla fine del 2007 FLAG Spa entra a far parte del gruppo francese Soprema leader nella produzione di manti impermeabili che, con 16 siti produttivi in tutto il mondo, è la prima impresa francese esportatrice nel settore con una presenza in oltre 80 paesi.
Per maggiori informazioni sui prodotti FLAG Spa – Soprema Group consultare il sito www.flag.it

Ufficio Stampa Adwell Srl
info@adwell.it tel 02.36552644 fax 02 36553474


Share