Dopo una proficua gavetta nel mondo dello spettacolo, Raffaello Orselli raggiunge la grande popolarità nel 2003 partecipando al Grande Fratello, reality-show tra i più conosciuti a livello mondiale.

Raffaello Orselli - Comandante Yacht

Raffaello Orselli: Grande Fratello e altre esperienze nel mondo dello spettacolo

Conosciuto per aver preso parte nel 2003 al Grande Fratello, il popolare reality-show di Canale 5, Raffaello Orselli arriva al programma dopo una proficua gavetta nel mondo dello spettacolo, la quale affonda le proprie radici nell’ambito della moda. Gareggia in diversi concorsi di bellezza e tra il 1985 e il 1990 sfila sulle passerelle di Pitti Uomo a Firenze. La prestigiosa vetrina lo porterà ben presto in televisione. Nel 1992 compare nella miniserie “Vento di mare”, diretta da Gianfranco Mingozzi. Quattro anni dopo recita al cinema accanto a Christian De Sica in “Tre”. Intanto prende parte anche a uno spettacolo cabarettistico con il gruppo “Candy Boys” e al dating-show “Colpo di Fulmine” condotto da Alessia Marcuzzi. La partecipazione al contest del Grande Fratello dona al personaggio pubblico notevole popolarità. Terminata la sua avventura partecipa a diverse trasmissioni nazionali tra le quali “Buona Domenica”, “Verissimo” e “Passaparola” e presenzia in qualità di ospite a numerosi eventi in alcuni dei locali più conosciuti del Paese. Grazie alla fama acquisita nel reality-show Raffaello Orselli contribuisce alla realizzazione di diversi eventi di beneficenza e di campagne di sensibilizzazione come “Drink or Drive”, contro la guida in stato di ebbrezza.

Raffaello Orselli oggi: la carriera nel settore nautico

In contemporanea con la crescita professionale nel mondo dello spettacolo, Raffaello Orselli raggiunge importanti traguardi anche in campo marittimo. Da sempre appassionato di sport acquatici e di mare, appena ventenne comincia a lavorare come bagnino sulle spiagge della Versilia e partecipa a diverse regate veliche. In questi anni sceglie di trasformare la sua passione per il mare in una nuova professione e nel 1998 consegue la patente nautica da Comandante di diporto. Come primo impiego accompagna clientele di armatori nel Mar Mediterraneo, in particolare in Costa Smeralda. Nel 2004, all’apice della popolarità dopo Grande Fratello, diventa protagonista di un programma televisivo dedicato al mondo dei viaggi in mare: “Viaggi e Villaggi”. Oggi Raffaello Orselli continua a lavorare nel settore, in qualità di Comandante di yacht da crociera.

Informazioni più dettagliate su Raffaello Orselli al canale ufficiale Blogspot.


Share