Negli arredi per ufficio oggi il mercato offre non solo  mobili e complementi ma anche accessori utili che possano rispondere  alle varie esigenze di funzionalità che richiede il nostro lavoro.
In particolare se abbiamo uno staff di persone e vogliamo comunicare in modo chiaro ed efficace dei concetti che stanno alla base delle attività da svolgersi periodicamente all’interno dello stesso ufficio ecco che possiamo avvalerci di supporti scrivibili come le lavagne cancellabili ad esempio con i relativi adesivi per lavagna cancellabile.

Questi sono in pratica fogli per lavagna adesivi di alta qualità, che si possono anche ritagliare e posizionare su un qualsiasi altro tipo di supporto visivo basta che sia pulito, piatto e di spessore solido (come anche pareti, porte).
Le lavagne possono essere di vario tipo, ovvero si trova la lavagna bianca magnetica e scrivibile dove attaccare anche calamite, la lavagna con gesso cancellabile, la lavagna con cavalletto.
Ovviamente non mancano nemmeno tutti gli accessori relativi per usare al meglio la lavagna di qualsiasi tipo essa sia, dalle calamite al cancellino per la lavagna magnetica, al pennarello per quella cancellabile ed i pennarelli per la lavagna bianca magnetica, ai fogli adesivi per lavagna cancellabile ecc, e sono ovviamente anche sempre disponibili in varie dimensioni.

Quindi per la comunicazione in ufficio e in occasione di una riunione con colleghi o dipendenti ecco che una lavagna è un ottima soluzione per ottimizzare i nostri discorsi e riuscire a esplicarli aiutandoci con grafici ed immagini ad effetto.
Per fare questo possiamo scegliere tra i vari tipi di lavagne magnetiche, che sono scrivibili e sulle quali peraltro si possono attaccare fogli grazie ai relativi magneti da acquistare insieme che sono appunto utili per affiggere fogli di carta sulle già citate lavagne magnetiche e si trovano in differenti forme,e dimensioni e colori.

Se invece preferiamo evitare i magneti che fanno troppo lavagna con lista della spesa possiamo optare per gli adesivi per lavagna cancellabile, che sono in pratica fogli adesivi che si possono attaccare alle lavagne cancellabili e riscrivibili, per spiegare delle cose su un foglio di carta del quale magari poi possiamo anche fare delle fotocopie da distribuire ai presenti al posto della sola immagine o scritta alla lavagna cancellabile che poi appunto si cancella e se non si fa in tempo a copiare sugli appunti poi non si riesce a ripetere e fissare nella mente.
Il foglio invece permette di potere anche chiedere delle copie dello stesso e quindi si può ricordare meglio ciò che c’è scritto sopra.
Questi sono alcuni esempi di supporti visivi che possono venire in aiuto durante conferenze o riunioni di lavoro.


Share