La casa di riposo per anziani di Villaggio Amico si prepara al periodo natalizio con un calendario del mese di Dicembre ricco di appuntamenti.
La casa di riposo per anziani di Villaggio Amico si prepara ad un mese di dicembre intenso. Il periodo natalizio, infatti, viene vissuto con entusiasmo dal centro polifunzionale di Gerenzano che per l’occasione si prepara ad un calendario ricco di appuntamenti.


Ogni reparto del polo naturalmente viene coinvolto: oltre alla residenza per anziani, faranno parte degli eventi anche gli ospiti del centro di riabilitazione, centro diurno per anziani e i poliambulatori.
Si comincia il 4 dicembre con l’iniziativa che vede riuniti gli anziani, i bambini dell’asilo nido di Gerenzano ed i volontari dell’ENPA con gli amici a 4 zampe. L’attività della giornata sarà incentrata sulla decorazione dell’albero di Natale. Si continua l’8 dicembre con l’allestimento del presepe, realizzato con tutte le statuine omaggiate dagli ospiti di Villaggio Amico. Invece, giovedì 9 sarà il momento dello spettacolo teatrale “La renna Rudolph “, interpretato dei bimbi del nido ed alcuni degli ospiti di Villaggio Amico. Due giorni dopo verrà aperto un mercatino natalizio con manufatti artigianali realizzati dagli anziani e dai bambini. Nello stesso giorno sarà organizzata una merenda speciale con dolcetti tipici natalizi. Il 19 dicembre sarà un momento particolare: oltre al tradizionale “Il concerto di Natale”, ci sarà una sorpresa fantastica per i più piccini, l’arrivo di Babbo Natale! Naturalmente a tutti gli eventi della casa di riposo per anziani sono invitati i familiari degli ospiti del centro polifunzionale.


Share