Daniele Di Cavolo opera in qualità di imprenditore nel campo dell’edilizia pubblica da oltre vent’anni. Grazie all’esperienza acquisita con la creazione e gestione di diverse società, decide di fondare Fin Consorzio nel 2004, riunendo sei aziende leader del settore edilizio in Sicilia, offrendo così servizi complementari su tutto il territorio nazionale.

 

Il percorso imprenditoriale di Daniele Di Cavolo

Daniele Di Cavolo, Fondatore di Fin ConsorzioNei primi anni ’90, Daniele Di Cavolo e suo fratello Carlo fondano Esperia Costruzioni Snc, azienda che si specializza nel realizzare opere pubbliche in tutta Italia, fino al 1998. Successivamente, fondano nel 2002 la D & D Group S.r.l a Paternò (CT), attiva nel comparto edilizio pubblico. Dal 2002 al 2004, le attività della società si ampliano con l’acquisizione di Euro Fin.Par. S.r.l., trasformata poi in Fin.Par.2000 S.p.A., e la costituzione di Eni.Fin S.p.A., entrambe con sede a Roma. Le due società, guidate da Daniele Di Cavolo, riescono a raggiungere una posizione di leadership a livello nazionale, occupandosi in prevalenza della costruzione di impianti idraulici, di opere stradali, edifici popolari e piazze.

Daniele Di Cavolo e la fondazione di Fin Consorzio

Grazie alla sua significativa e più che ventennale esperienza nel campo dell’edilizia, nel 2004 Daniele Di Cavolo fonda Fin Consorzio: l’obiettivo è riunire realtà affermate dell’imprenditoria siciliana, attive nel settore dei lavori pubblici, in modo da agire seguendo strategie condivise e seguendo i medesimi valori, forti del mantenimento della propria indipendenza nelle aree di intervento e quindi di una complementarità di servizi offerti in tutta la penisola. Fin Consorzio ha finora ricevuto commissioni importanti, come la metanizzazione dei quartieri Est e Nord-Ovest di Catania. Al fine di raggiungere i propri obiettivi, Fin Consorzio ha sempre prestato un’attenzione particolare alla qualità (Certificazione ISO), e al potenziamento di classifiche e categorie di partecipazione (SOA), oltre al coinvolgere dirigenti, quadri, impiegati e maestranze nelle decisioni della società.

Per maggiori informazioni sulle attività imprenditoriali di Daniele Di Cavolo, visita il suo profilo su Professionisti e Aziende.


Share