Raffaello Orselli ha raggiunto la notorietà attraverso diverse partecipazioni in numerosi programmi televisivi senza mai dimenticare una delle sue prime passioni: il mare.

Raffaello Orselli - Comandante Yacht

Raffaello Orselli muove i primi passi nel mondo dello Show Business

Raffaello Orselli nasce nel 1967 a Piombino (LI) e muove i primi passi nel mondo dello spettacolo partecipando alle sfilate di Pitti Uomo, negli anni che intercorrono tra il 1985 ed il 1990, e successivamente come ballerino nelle più importanti e rinomate discoteche italiane. All’inizio degli anni Novanta prende parte a diversi concorsi di bellezza e recita nella miniserie TV “Vento di Mare” diretta da Gianfranco Mingozzi. Nel 1996 passa al grande schermo recitando in “Tre”, pellicola diretta e interpretata da Christian De Sica. In quegli stessi anni partecipa al programma televisivo condotto da Alessia Marcuzzi “Colpo di Fulmine” oltre a prendere parte a uno spettacolo cabarettistico insieme al gruppo “Candy Boys” (regia a cura di Fabio Canino). Nel 2000 Raffaello Orselli ottiene una seconda opportunità cinematografica, recitando nuovamente per la regia di Gianfranco Mingozzi nel lungometraggio “Tobia al Caffè”.

Notorietà e successo di Raffaello Orselli

Il 2003 diventa l’anno del successo quando Raffaello Orselli prende parte alla terza edizione del noto reality show “Grande Fratello”. All’interno della “casa” rimane per 42 giorni e, una volta uscito, interviene in qualità di ospite in svariati salotti televisivi come “Buona Domenica” e “Verissimo”, oltre a partecipare al noto programma di Gerry Scotti “Passaparola”. Nel 2007 viene scelto come testimonial, insieme a volti noti dello spettacolo e dello sport, per la campagna contro la guida in stato d’ebbrezza “Drink or Drive”. Il 2008 lo vede protagonista della trasmissione televisiva “Viaggi e Villaggi”, programma a cura di Claudio Viola e Carlo Posio, dove Raffaello Orselli può mettere in pratica le proprie competenze in materia marittima, passione che lo ha accompagnato durante tutti questi anni. Tutt’oggi ricopre il ruolo di Comandante di yacht da crociera (superiori ai 24 metri), oltre a lavorare per una compagnia di charter, grazie all’esperienza maturata in qualità di Comandante da Diporto, titolo assunto nel 1998.


Ulteriori informazioni su Raffaello Orselli al canale ufficiale MyBlog.


Share