Il gioco è significativo per lo sviluppo intellettivo del bambino, perché il bimbo, quando gioca, sorprende se stesso e nella sorpresa acquisisce nuove modalità per entrare in relazione con il mondo esterno. Nel gioco il bambino sviluppa le proprie potenzialità intellettive, affettive e relazionali.



A secondo dell’età, il bambino nel giocare impara ad essere creativo, sperimenta le sue capacità cognitive, scopre se stesso, entra in relazione con i suoi coetanei e sviluppa quindi l’intera personalità.
L’esperienza del gioco insegna al bambino ad essere perseverante e ad avere fiducia nelle proprie capacità; è un processo attraverso il quale diventa consapevole del proprio mondo interiore e di quello esteriore, incominciando ad accettare le legittime esigenze di queste sue due realtà.

Per questo motivo Infanziabimbo consiglia il Tappeto con Palestra. Il Tappeto Nattou di diametro di circa 1 metro, è imbottito con bordi rialzati, ha barre giochi con 4 animaletti in tessuto staccabili. Gli archi palestrina removibili, possono essere utilizzati sia a terra sia nel box o nel lettino. Garanzia del marchio CE.

Questa collezione è appositamente progettata per aiutare i bambini lattanti a sviluppare tutti i loro sensi giocando. Ogni sezione ha diverse attività. Nattou è una collezione di animali per creare una piacevole atmosfera. Essi sono fabbricati con la massima cura e sotto le più severe norme di sicurezza.

Infanziabimbo S.r.l.
Via Roma 139 – Ottaviano (NA)
Tel. 0818278270
www.infanziabimbo.it


Share