Per festeggiare il primo compleanno a Milano, The HUB – la prima rete internazionale d’imprenditori e innovatori sociali – con alcuni dei suoi protagonisti – mette in mostra ai Fuori Salone designing innovation: ideas, works & story tales, una rappresentazione di alcune idee imprenditoriali nate e sviluppate all’interno di The HUB.

Cosa si vedrà e si farà a The HUB, in Via Paolo Sarpi 8, durante i giorni del Salone del Mobile:


Design changes and you? una mostra e un workshop.

OutIN, associazione nata nel 2010 con la finalità di diffondere conoscenze su percorsi virtuosi di utilizzo delle materie prime seconde, insieme a 13 Ricrea, Marcaclac ed Arkesys, metterà in mostra le opere realizzate per il concorso “Design changes and you?”, dedicato alla progettazione di oggetti/progetti che utilizzano e valorizzano sfridi industriali e materie prime seconde.

All’interno della mostra, il 17 aprile in chiusura del Salone, outIN organizza il workshop Upcycle your Business, un confronto tra imprese, designer, architetti e media; un momento d’incontro tra chi conosce e scarta oggi i materiali (le imprese) e chi ha buone idee (i designer) e può realizzare domani oggetti sempre più belli, accattivanti, oltre che ecologici. Dal recycle, all’ upcycle.

Inspirational conversation: un contenitore d’idee e visioni.

Inspirational conversation, un appuntamento quotidiano con alcuni dei protagonisti italiani dell’innovazione sociale. Tra questi: Gabriele Centazzo di Valcucine parlerà di “Bellezza e Sostenibilità”. Emiliano Cecchini della Fabbrica del Sole presenterà “La rivoluzione off grid”. Luciana della Donne, racconterà Made in Carcere, un esempio imprenditoriale che coniuga creatività e valore sociale. Irene Cassarino, Experientia e Eva Terruzzi, R&D Fieramilano, affronteranno “Designing for Sustainable Change”.

Idee in cucina: le cene sostenibili.

Velofood mette in scena nella cucina Valcucine dello spazio The HUB Idee in cucina. Le cene sostenibili. Il 13, 14 e 15 aprile, ogni sera una cena tematica dedicata al cibo sostenibile: dal pesce all’alta cucina vegana di Pietro Leeman e Simone Salvini del ristorante Joia. Le cene sono su prenotazione.

Velofood è l’inedito servizio di food delivery consegnato in bicicletta che anticipa l’Expo 2015 “Feeding the Planet”. Il servizio crea strategie e sinergie fra ristoranti, gastronomie e botteghe alimentari orientate a qualità e sostenibilità; è attivo su tutto il territorio della città di Milano e consente di ordinare un pasto pronto di qualità o un kit di ingredienti con ricetta per prepararsi il proprio pasto.

designing innovation: ideas, works & story tales è un progetto a cura di:
Alfredo Carlo, per gli scribing che raccontano per immagini “la genesi di un’idea a The HUB”
The HUB, per la rete e per lo spazio
Fud Factory, per il design e l’immagine dell’evento
greenbean, per la progettazione, i contenuti e la comunicazione
OutIn, per gli allestimenti
Collaboration in organizations, per le lavagne Tabula
Velofood, per le cene

ed è stato realizzato con il contributo di:
illycaffè
Iper, la Grande i
Palm design
Valcucine
Cantina Pieve Vecchia

Per informazioni:
Maria Cristina Bezzi, tel. +39 335 8253649 – thehupress@gmail.com
Sissi Semprini, greenbean, tel. 349 766 5882 – sissi@greenbean.it


Share