Kevin Tempestini, CEO di KT & Partners, società di consulenza indipendente fondata dal manager nel 2009 e rivolta a società quotate e quotande.
Kevin Tempestini, CEO di KT & Partners

Il profilo manageriale di Kevin Tempestini

Kevin Tempestini è un importante manager italiano con una profonda conoscenza del settore economico e finanziario a livello internazionale. Grazie a questa sua esperienza, nel 2009 fonda la propria società di consulenza indipendente, KT & Partners, di cui è attualmente CEO, rivolta principalmente alle piccole e medie imprese italiane per ciò che riguarda progetti legati al credito e ai mercati finanziari. La vasta gamma di servizi finanziari proposti è dedicata sia a società già quotate all’interno di Borsa Italiana sia alle società private non ancora quotate.

Kevin Tempestini e gli investimenti nei minibond

Con il Decreto Legge 83/2012, convertito nella Legge 134/2012, promosso dal Governo Monti, si è assistito all’introduzione dei Minibond, obbligazioni quotate ed emesse dalle piccole e medie imprese italiane per introdurre liquidità nelle aziende, create per compensare la disparità di trattamento che si verificava tra imprese quotate e non quotate, consentendo a queste ultime l’emissione di strumenti di debito all’interno dei mercati. Nel corso di diverse interviste, Kevin Tempestini è stato chiamato ad esprimersi riguardo a questo tema: secondo il manager questo nuovo strumento rappresenta una buona alternativa ai BTP e alle obbligazioni corporate di grandi emittenti. I minibond offrono cedole molto alte e permettono di coprire per intero la minor liquidità e potrebbero rappresentare uno stimolo per eventuali investitori stranieri. I minibond si caratterizzano quindi come un ottimo sistema per reperire capitali di debito per piani di sviluppo o per operazioni straordinarie e si propongono come una soluzione al fenomeno del credit crunch (significativa diminuzione dell’offerta di credito) che dal 2008 interessa l’intera Europa, in particolare i Paesi del Nord.

Visita il canale Youtube personale di Kevin Tempestini per visualizzare tutte le interviste rilasciate dal manager.


Share