L’accordo di distribuzione appena siglato dalle due aziende prevede la commercializzazione immediata delle soluzioni KEMP sul territorio nazionale. Le soluzioni KEMP rispondono in modo mirato alle esigenze di affidabilità delle infrastrutture IT della clientela Sintel: le due aziende intendono sviluppare forti sinergie nel corso dell’anno, con l’intento di favorire e promuovere l’instaurarsi di modelli di business innovativi sul territorio.

Bergamo / Roma – KEMP Technologies, produttore statunitense di Load Balancer e Application Delivery Controller di nuova generazione e Sintel, azienda europea leader nella distribuzione di soluzioni di comunicazione e sicurezza, annunciano oggi di aver stipulato un accordo con validità immediata per la commercializzazione delle soluzioni KEMP sul territorio nazionale.

“A due mesi dall’apertura della filiale italiana, KEMP Technologies trova in Sintel un partner eccellente, con cui sviluppare importanti sinergie sul territorio” afferma Chris Heyn, Territory Channel Manager Italy di KEMP Technologies. “L’adozione delle nostre tecnologie per ottimizzare l’impiego dell’infrastruttura IT riducendone i costi operativi e avvalendosi nel contempo di funzioni chiave per garantire la continuità dei servizi critici, è foriera di nuove prospettive di business: la clientela ne trarrà sostanziali vantaggi competitivi in un mercato in piena evoluzione, quale quello dell’hosting di dati e servizi (telefonia IP, IP video conferencing e webinar), del Software as a Service, delle piattaforme e-commerce e e-gov,” aggiunge Heyn.

Con i dispositivi LoadMaster di KEMP, il distributore a valore Sintel offrirà quindi alla propria clientela più dinamica, tra cui noti Carrier e Service Provider, oltre a numerosi System Integrator e VAR, soluzioni sia hardware sia virtualizzate, le cui funzioni erano sinora ad esclusivo appannaggio di aziende con elevati budget per l’infrastruttura IT.

“Siamo lieti di questa partnership, per la quale abbiamo già riscontri positivi presso la nostra clientela”, conferma Giacomo di Scotto Vettimo, Sales Manager Italy di Sintel. “I LoadMaster di KEMP Technologies consentono ad aziende di qualsiasi dimensione di avvalersi delle stesse caratteristiche di prodotti collocati nella fascia alta del mercato, ad un prezzo concorrenziale: dal server load balancing, al caching, alla compressione del flusso di dati, fino all’accelerazione del traffico SSL e allo switching dei contenuti per il corretto smistamento e la messa in sicurezza del traffico generato dalle applicazioni. Queste caratteristiche rispondono in modo mirato alle esigenze della nostra clientela, consentendoci di servirla al meglio”.


Share