Ne sono usciti diversi, e tutti utilissimi: dal Keep Calm e prepara una torta a Keep Calm e cura l’orto, passando dai consigli per capire l’arte a quelli per smettere di fumare. Cosa sono? I libri agili e pop della Newton Compton, che hanno avuto un notevole successo perché semplici, scritti bene e capaci di risolverli davvero, i piccolo problemi quotidiani.

Così, se vi trovate al Nord e siete alla ricerca di efficaci corsi di inglese a Milano, ma non volete farvi trovare troppo impreparati, potreste leggere Keep Calm e impara l’inglese o, se non vi interessa, il libricino dedicato ad una perfetta passeggiata per Milano potrebbe fare al caso vostro.

Di cosa parla, invece, l’ultimo pubblicato? Di film, di cinema e di pellicole perfette da vedere in ogni momento. Soffri di Sonnambulismo? Guarda Donnie Darko. Tua figlia adolescente si comporta in modo strano? L’esorcista è quel che ti ci vuole. Non sai ballare? La febbre del sabato sera ti farà sentire un vero ballerino. Vorresti viaggiare nel tempo per cambiare qualcosa della tua vita? Ritorno al futuro è la scelta migliore.

Una grande attività di ricerca e un lavoro ben fatto, sia a livello di scelta dei film (da parte di Sebastiano Barcaroli e Federica Lippi, mentre le grafiche sono state affidate ad Ale Giorgini) che di descrizione, curiosità, spiegazione. Perché, si sa, le cose migliori nascono sempre dalla passione e dal voler davvero trasmettere qualcosa. Anche questa volta Sebastiano e Federica, ce l’hanno fatta.
Articolo scritto in collaborazione con IH Milano, scuola di lingue internazionale presente a Milano e San Donato dal 1982.


Share