A San Pietro Viminario, in provincia di Padova, c’è un nuovo punto di riferimento per i musicisti veneti. Si tratta del Kalimba Studio, uno studio di registrazione professionale dove è possibile dar vita alle proprie idee musicali e registrare il proprio album in un ambiente moderno e all’avanguardia, ideale per liberare l’estro e la creatività del solista o del gruppo musicale.

Il Kalimba Studio è davvero il luogo perfetto per ogni musicista. Immerso nella tranquillità della campagna veneta, lo studio sorge all’interno di una vecchia cascina, che è stata rimessa a nuovo e adattata in modo da garantire la giusta insonorizzazione e un’acustica impeccabile. Pur essendo lontano dai rumori e dalle distrazioni della città, il Kalimba Studio è facilmente raggiungibile, poiché si trova a soli 5 minuti dal casello autostradale di Monselice.

Lo studio di registrazione si compone di tutto quello che serve per incidere la propria musica, ovvero una sala regia, una sala ripresa e un vocal booth. La sala regia occupa il sottotetto della cascina, uno spazio di 35 m2 fornito di strumentazione professionale sia digitale che analogica. La sala ripresa ha una superficie di 27 m2 ed è stata studiata in modo da garantire un’acustica ottimale per la registrazione. La sala, inoltre, è caratterizzata dalla presenza di un pianoforte a coda Boston. Infine, il vocal booth è un piccolo spazio di 3 m2 che viene utilizzato per registrare i singoli strumenti e le linee vocali.

Sono molti i servizi professionali offerti dal Kalimba Studio. Oltre alla registrazione professionale e al mixing, lo studio offre anche il servizio di mastering, fondamentale affinché la musica registrata suoni al meglio su qualsiasi tipo di supporto. Per chi vuole muovere i primi passi nel mondo della registrazione, Kalimba Studio organizza anche dei corsi di produzione musicale. Questi corsi permettono di imparare ad utilizzare il software Logic Pro X e sono tenuti da un formatore certificato.

Il Kalimba Studio, insomma, è una nuova realtà nel panorama degli studi di registrazione veneti, che unisce un ambiente e una strumentazione all’avanguardia alla tranquillità e pace della campagna veneta. Proprio per questo, il Kalimba Studio è il luogo perfetto per il musicista più esigente, che cerca lo spazio giusto per valorizzare al meglio le proprie idee musicali.

 

Comunicato a cura di Andrea Baggio

Prima Posizione S.r.L.

Web marketing Agency


Share