Il Ferragosto di Riccione quest’anno sarà un successo: la notte del 14 agosto, infatti, la città romagnola si animerà con le note di Jovanotti che si esibirà allo Stadio Nicoletti. Si tratta del tour dell’ultimo album dell’artista toscano, “Ora” che ha avuto grande successo di critica e di pubblico. «Un disco liberatorio e impegnato come dovrebbe essere la musica, ovvero per far star bene le persone», così Lorenzo ha definito il suo ultimo album, che oramai, con “tutto l’amore che ho” è diventato una delle colonne sonore dell’estate. Il disco è dedicato alla scomparsa della madre dell’artista, avvenuta qualche mese fa, ed è fatta di pezzi più rock ed elettronici. Perché? «Non si esce da una crisi, personale o globale, diminuendo l’energia, ma aumentandola. Dentro di me c’era l’esigenza di un disco che mi facesse ballare e mi desse entusiasmo, volevo fare un disco che facesse stare bene la gente, a mia mamma piacevano le canzoni allegre», ha spiegato Jovanotti.


La Perla Verde per l’occasione si aspetta di fare il pienone, anche visti i risultati precedenti dell’artista: a Pescara, infatti, il 12 luglio scorso, c’erano ben 20mila persone per ascoltare i grandi successi di Jovanotti. Per questo molti hotel 3 stelle Riccione offrono soggiorni per visitare la città e godersi il concerto di Ferragosto. Potrete approfittare di un soggiorno in hotel con piscina Riccione per passare una vacanza all’insegna del mare in Riviera Romagnola.

Il concerto di Jovanotti, al secolo Lorenzo Cherubini, è stato fortemente voluto dal Comune di Riccione che, infatti, ha patrocinato l’evento: si tratta dell’unica data estiva in Emilia-Romagna. I biglietti sono disponibili on line e il costo va dai 57 euro ai 40 euro. Per informazioni telefonare allo 0541 395698 oppure 0541 603933.


Share