Negli anni del dopoguerra, tutte le persone che appartenevano a una classe sociale più elevata iniziarono a sentire l’esigenza di raggrupparsi in luoghi pubblici riservati, lontani dalla massa e dalla confusione quotidiana. Al tempo però non erano presenti ancora location appropriate per questo tipo di situazione, almeno non in tutte le città di Italia.


Nacque così l’abitudine di spostarsi periodicamente durante i fine settimana solo per il piacere di trascorrere il tempo in luoghi che accomunavano tutte queste persone, molte delle quali per raggiungere il posto stesso utilizzavano per l’appunto un “Jet”.
Da qui nacque l’espressione “Jet Set” che sta a significare simbolicamente appunto “Gente di Nicchia”.
A distanza di 50 anni, sulla scia di questo sintomo sociale nasce il fantastico Jet Set restaurant di Roma che ha conservato nel tempo esattamente i criteri attraverso i quali fu stato concepito il termine stesso tanti anni fa.
Oggi il Jet Set rappresenta uno dei locali più esclusivi della capitale e offre serate all’insegna di eventi in partnership con i più grandi marchi a livello mondiale, come Lamborghini, Alfa Romeo, Vodafone, etc..
Sicuramente un locale da non perdere assolutamente.


Share