In Italia prosegue vertiginosamente la crescita del settore noleggio lungo termine.

La soluzione noleggio a lungo termine piace molto a tutti, l’evento Expo Milano 2015 è poi riuscito a dare una ulteriore spinta al comparto auto a noleggio lungo termine.

Continuano a essere ottimi i dai del marchio Fiat FCA.

La Fiat FCA è il marchio che pare essere maggiormente presente nelle flotte auto aziendali noleggio lungo termine.

Piacciono le vetture della Fiat Fca ed in particolare piace la Panda che con il tipico colore rosso è diventata l’auto preferita dalle grosse aziende sparse in tutta Italia, ma è anche una delle vetture che supporta la mobilità dell’Expo.

Secondo una delle ultime rilevazioni statistiche dell’Aniasa il noleggio lungo termine è la soluzione prediletta delle aziende, con il 14esimo Rapporto dell’Aniasa l’Associazione Nazionale Industria dell’Autonoleggio e Servizi Automobilistici, si scopre che ben il 35,3% dei veicoli in noleggio lungo termine è un veicolo Fiat.

Un successo del made in Italy?

Il design e l’affidabilità della Fiat tornano a piacere. I motivi possono essere parecchi, da non escludere il fatto che la Fiat FCA in Italia ha parecchie società noleggio lungo termine del tipo captive e soprattutto, secondo la lettura di altri dati emerge anche che altre case automobilistiche riescono ad avere ottimo tasso di gradimento, ottimi sono i risultati delle vetture noleggio lungo termine made in Germania: la storica Volkswagen ha una ottima flotta italiana in noleggio a lungo termine ,i dati infatti parlano ddell’8,5%, l’ Audi invece si posiziona al terzo posto con il 7,5%.

Di seguito i dati resi noti dalle case automobilistiche relative al gradimento degli italiani per il noleggio lungo termine. 1. Fiat 35,3% (-1,1%)
2. Volkswagen 8,5% (+0,3%)
3. Audi 7,5% (-0,2%)
4. Ford 6,4% (-0,2%)
5. Renault 5,4% (-0,1%)
6. Bmw 5,3% (+0,1%)
7. Opel 5,2% (-0,2%)
8. Peugeot 4,2% (+0,4%)
9. Citroen 3,1% (+0,2%)
10. Mercedes 3,0% (-0,5%).


Share