Tutti gli studenti che frequentano corsi d’inglese di livello medio presso due università italiane potranno beneficiare di un’esenzione totale o parziale dal test di inglese fissata dalla loro università – a condizione che abbiano superato un esame Cambridge English.

Bologna, 19 Settembre 2013 – Una gamma di test Cambridge English, sviluppata da Cambridge English Language Assessment, è ora ufficialmente accettata alla facoltà di Economia e Scienze Umane presso l’Università degli Studi di Palermo e il dipartimento di diritto della SUN – Seconda Università di Napoli.
“L’Italia è una scelta molto popolare tra gli studenti internazionali e stiamo assistendo ad un aumento dei corsi di medio livello disponibili, elemento davvero incoraggiante”, ha commentato Nicola Johnson di Cambridge English Language Assessment. “Le università di tutto il mondo si rivolgono a enti esterni per misurare la capacità nella lingua in modo da garantire agli studenti di avere le competenze di cui hanno bisogno per avere successo nella carriera universitaria. Il Cambridge English Exams prende questo come un ulteriore passo avanti per valutare le capacità di comunicazione degli studenti sia nella vita reale che in classe.

Di seguito i dettagli completi delle esenzioni:

 Università degli Studi di Palermo, Dipartimento di Scienze Umanistiche: riconoscimento per il Cambridge English: Preliminary (laurea), Cambridge English: First (laurea), Cambridge English: Advanced (post-laurea) che consente agli studenti di avere un esonero parziale dall’esame di inglese;

 Università degli Studi di Palermo – Facoltà di Economia: Cambridge English: Key e Preliminary. Gli studenti con questi certificati hanno l’esenzione dall’esame di inglese, dal corso di inglese e 6 crediti assegnati;

 Seconda Università di Napoli – Facoltà di Giurisprudenza: riconosciuto Cambridge English: Preliminary. Gli studenti con PET hanno esenzione totale dagli esami di inglese generale.

Gli studenti devono contattare direttamente le università per ulteriori informazioni sulle nuove esenzioni.

Informazioni su Cambridge English Language Assessment
Cambridge English Language Assessment offre la più prestigiosa gamma al mondo di qualifiche di lingua Inglese. Nel 2013 si celebrano 100 anni di attività.
Più di 4 milioni di candidati all’anno sostengono gli esami Cambridge English in oltre 130 paesi.
Cambridge English Language Assessment è parte di Cambridge Assessment, un’organizzazione senza scopo di lucro della University of Cambridge, riconosciuta come il più grande ente di valutazione linguistica in tutto il mondo.
In Italia gli esami Cambridge English sono gestiti da 165 centri in tutto il territorio e supportati da un ufficio centrale con sede a Bologna che coordina e assicura un programma di qualità, offrendo supporto professionale, formazione e ricerca.

Per maggiori informazioni:
Sarah Ellis – Nick Beer
Cambridge English Language Assessment, Italy
Via Testoni, 2, 40123 Bologna
Tel. 051 5880207
Fax 051 224192
Per contattarci: info@cambridgeenglish.it
Website: www.CambridgeESOL.it
Join us on Facebook on www.facebook.com/CambridgeEnglishItaly
Join us on Twitter on www.twitter.com/CambridgeEngIT
http://cambridgeesolitaly.wordpress.com/

100 years of Cambridge English exams


Share