Subito dopo la chiusura dei corsi estivi, il direttore Fernando Burgo ha dato il via ai lavori per l’ampliamento della sede di Modellistica e Sartoria dell’Istituto di Moda Burgo, situata in Piazza Santa Francesca Romana, all’angolo di Corso Buenos Aires, una delle shopping street più famose della città.

Grazie ai lavori di ampliamento gli studenti ora usufruiscono di maggiori spazi e macchinari specifici, utili alla progettazione di abiti sartoriali e industriali e alla loro realizzazione in stoffa.


Nel laboratorio informatico, attivo ormai da più di 10 anni, si tengono corsi di Computer Fashion Design e Modellistica CAD CAM, per i quali vengono utilizzati i programmi Kaledo Print & Kaledo Style, Modaris e Diamino.

La sede di Santa Francesca Romana, subordinata alla scuola centrale ubicata in piazza San Babila e nella quale si svolgono corsi di Designer e Stilista di Moda, è un vero e proprio laboratorio sartoriale con una superficie di 600mq. Le parole d’ordine qui sono “progettazione e realizzazione”. La scuola è visibile grazie ad una webcam. Collegati attraverso il link http://www.imb.it/webcam.htm

Infine la creatività degli studenti è costantemente stimolata grazie al metodo didattico “INDIVIDUALE” che consente agli insegnanti di seguire ogni studente tenendo conto delle sue peculiarità.

Maggiori informazioni sulla location sono disponibili sul sito ufficiale www.imb.it esattamente alla seguente pagina http://www.imb.it/dove_siamo.htm

Contatti:
Istituto di Moda Burgo:
Piazza San Babila, 5 Milano – Italy
Piazza Santa Francesca Romana, 3 Milano – Italy
Tel. (+39) 02 78 37 53; Fax (+39) 02 78 37 58

www.imb.it ; imb@imb.it


Share