1) Sig. Alessandro Carillo, come nasce l’occasione del positivo sodalizio con la mostra di “Spoleto Arte incontra Napoli” curata da Sgarbi e allestita presso il rinomato Museo Pan di Napoli?

La collaborazione con la mostra “Spoleto arte incontra Napoli” nasce da un profondo rapporto di stima e di fiducia reciproca costruito nel tempo sia con Salvo Nugnes, organizzatore dell’evento, che con Alviero Martini, un punto di riferimento e di ispirazione nel mondo della moda, ideatore di opere uniche e oggetto della mostra.

2) Con quale prodotto avete creato la partnership collaborativa con questo prestigioso evento artistico-culturale?

Abbiamo deciso di utilizzare come sponsor dell’evento “Spoleto arte incontra Napoli” l’ultimo brand nato in casa Carillo, Reevèr.

3) Ci racconta le origini dell’azienda Angelo Carillo & C. Spa?

La Angelo Carillo & C. è stata fondata nel 1952 dall’omonimo imprenditore Angelo Carillo. Nata come piccola attività di commercio all’ingrosso di tessuti e biancheria per la casa, l’azienda si è nel corso degli anni ampliata, espandendo il proprio mercato oltre che in Italia anche all’estero e diversificando il proprio portafoglio prodotti in funzione dei target di clienti serviti. La Angelo Carillo & C. si presenta oggi sul mercato come un’eccellenza del settore tessile casa in Campania, i cui fattori critici di successo sono l’innovazione di prodotto, di stile e design, la varietà di gamma, la segmentazione degli stili di arredamento-casa, l’immagine di marca e il rapporto qualità/prezzo. La progettazione delle collezioni viene effettuata interamente nel centro stilistico del Headquarters, situato presso il distretto tessile di Nola (vicino Napoli), mentre la fase produttiva viene affidata a selezionati produttori tessili.

4) Quali sono i vostri prodotti di punta e in quale campo operate?

Le collezioni Reevèr si compongono di una molteplicità di articoli per l’arredo casa, come biancheria, tendaggi, tessuti, coperture letto, accessori divano, accessori sedie, tappeti e lumi.

5) Ci spiega come si caratterizza il Brand Reevèr?

Reevèr è un brand che unisce innovazione di product concept, alta qualità dei materiali, designed & made in Italy. Il valore, l’end benefit che Reevèr intende creare al suo target di clienti si basa sui seguenti punti di differenza: personalizzazione, innovazione, combinabilità, auto-realizzazione, eclettismo, vivacità delle combinazioni di color, high-design, Italianità.

6) Da cosa deriva il termine “Reevèr” e perché è stato scelto?

La combinabilità dei prodotti, unita all’alto contenuto di design e alla varietà dei colori, permette di costruire una visione personale della casa. Gli articoli delle diverse collezioni possono essere uniti e separati in modo semplice e intuitivo, secondo combinazioni uniche, sofisticate, piacevoli e innovative, sperimentando e cambiando lo stile della propria casa senza mai rischiare di ottenere accostamenti sbagliati.
Da questa idea di fondo nasce il nome Reevèr, ovvero, “Riprogettare il verso della tua casa, invertendolo”.

7) Quale mission aziendale si identifica con il brand Reevèr?

La brand mission di Reevèr è di trasformare l’arredamento della casa in un ambiente sensoriale, creativo, unico, affascinante, non convenzionale

8) Un suo commento sul mercato attuale del tessile e dell’arredo casa, in ambito nazionale ed estero;

Il business del tessile-casa-arredamento negli ultimi anni è diventato molto competitivo e richiede competenze e organizzazione sempre più professionali per seguire e anticipare le nuove tendenze di mercato, con product concept innovativi, non convenzionali, divergenti e in grado di generare valore per i clienti, finali e intermediari.
In questo contesto nasce Reevèr, brand che unisce innovazione di product concept, alta qualità dei materiali, designed & made in Italy. Nei pochi mesi trascorsi dalla presentazione ufficiale sul mercato (settembre 2015), le collezioni Reevèr hanno riscontrato un notevole successo, superando gli obiettivi di vendita stabiliti dal management.

9) A quale target di fruitori vi rivolgete?

Il target di clienti a cui si rivolge Reevèr si caratterizza per uno stile di arredamento innovativo, sperimentale, non convenzionale, che enfatizza uno spirito di protagonismo nella scelta dei prodotti, che rompe gli schemi e le regole del gioco consolidate nel settore. La costruzione e decostruzione degli spazi arredativi secondo linee ed esigenze fortemente divergenti è la brand essence di Reevèr.

10) Avete anche delle sedi/filiali all’estero oppure avete in previsione di aprirne?

Oggi, la Angelo Carillo & C. S.p.A. vende i propri prodotti ad oltre 5.000 operatori commerciali (aziende dettaglianti, aziende grossiste), di piccole, medie e grandi dimensioni, collocati sia in Italia che all’estero. Inoltre, l’azienda cura direttamente la distribuzione dei propri prodotti attraverso una rete di agenti e tre punti vendita diretti così dislocati:
• Nola (NA)- CIS Lotto 102/105
• San Giuseppe Vesuviano (NA) – Via Mattiuli, 15
• Napoli – Via san Giovanni a Mare, 38/39


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