Si è tenuto il 17 ottobre 2016, presso l’Aula Magna di Ingegneria dell’Università degli Studi di Perugia l’incontro nell’ambito della settimana dedicata all’internazionalizzazione dell’Ateneo.

L’ottima organizzazione è stata curata dalla Ing. Anna Laura Pisello.

L’incontro, finalizzato a far conoscere le opportunità per gli studenti e le imprese, ha visto la partecipazione di autorevoli nomi tra cui, il prof. Giuseppe Saccomandi, direttore del Dipartimento di Ingegneria, la prof.ssa Elena Stanghellini, delegato del Rettore per le Relazioni Internazionali.

Di rilievo anche gli interventi degli ingegneri: Lorenzo Marcaccioli, Francesco Cucchia e Roberto Barone, ex studenti di ingegneria meccanica e di ingegneria edile-architettura, attualmente inseriti in ruoli manageriali all’interno di prestigiose realtà.

L’ultima parte della giornata ha visto gli interventi del prof. Gianluca Reali, dell’ing. Giovanni Cinti, dell’ing. Anna Laura Pisello e dell’ing. Antonio Faba, i quali hanno illustrato le opportunità di internazionalizzazione in relazione ai progetti europei di ricerca e di sviluppo portati avanti dal Dipartimento di Ingegneria.

L’internazionalizzazione del Dipartimento di Ingegneria rappresenta un valore di grande importanza per il territorio dell’Umbria.


Share