Amazon Web Service (AWS) ha nominato Interactive Intelligence Group Inc. (Nasdaq: ININ) Partner Tecnologico Avanzato nell’AWS Partner Network (APN).

Interactive Intelligence è un fornitore globale di servizi cloud per il customer engagement, le comunicazioni e la collaborazione. Gli ultimi servizi Cloud della società sono offerti tramite la piattaforma PureCloud, la prima piattaforma cloud che utilizza un architettura microservice basata su AWS scalabile e progettata per offrire funzionalità per contact center.

“Non possiamo che elogiare il valore che PureCloud Engage ci ha portato, dal miglioramento del servizio alla crescita dell’efficienza,” ha affermato Steve Palencia, operational intelligence center director di Universal Protection Service. “In futuro sarà sicuramente un ottimo argomento di vendita e potremo espandere potenzialmente gli immobili che gestiamo.”

“Tra i player del mercato dei contact center solo un esiguo numero è disposto a costruire una piattaforma cloud completamente nuova, e un nuovo set di applicazioni per offrire una customer experience veramente superiore,” afferma Keith Dawson, principale analista di Ovum, customer engagement. “Ma Interactive Intelligence lo ha fatto con la sua piattaforma PureCloud. Combinando i vantaggi unici dell’architettura microservice basata su AWS, con ricche funzionalità di customer engagement omnicanale e i servizi di comunicazione  e collaborazione, l’azienda ha decisamente alzato il livello per i suoi competitor.”

“Abbiamo appositamente costruito la nostra piattaforma PureCloud sfruttando appieno l’architettura AWS, che offre ai nostri clienti massima sicurezza, affidabilità, scalabilità e un deployment flessibile,” ha commentato Mauro De Caro, Territory Manager Italy di Interactive Intelligence. “Lavorando con AWS, siamo entusiasti di offrire alle aziende una soluzione cloud totalmente unica, progettata per incontrare le aspettative che hanno i Millennials di oggi e quelle che avranno i nativi digitali di domani in ambito customer service.”

La piattaforma PureCloud offre funzionalità sofisticate, che comprendono:

  • Routing ominicanale
  • IVR speech enabled
  • Call recording, quality management e reporting
  • Outbound e Predictive Dialing
  • Integrazioni CRM
  • Scripting grafico
  • Chat
  • Videoconferenza
  • Condivisione file e desktop
  • Elenchi aziendali
  • IP PBX

Tra i suoi numerosi riconoscimenti per l’innovazione in ambito cloud, Interactive Intelligence è stata posizionata come leader nel Gartner Magic Quadrant per il Contact Center as a Service, Nord America 2015. L’azienda è stata inoltre nominata Leader di Mercato nell’Ovum Decision Matrix: Selecting a Multichannel Cloud Contact Center Solution 2015-16 report. Recentemente, Interactive Intelligence ha ricevuto il premio Frost & Sullivan Visionary Innovation Leadership, per il settore dei Contact Center Cloud per il Nord America.

L’APN è un partner program globale che aiuta i partner a costruire un business di successo basato su AWS fornendo competenze tecniche, di marketing e supporto di messa sul mercato. Delle decine di migliaia di membri dell’APN, solo una piccola parte ha ricevuto lo status di Advanced Technology Partner.

Come APN, Interactive Intelligence ha accesso a una varietà di strumenti, training e supporto per migliorare ulteriormente la sua piattaforma PureCloud.

Per maggiori informazioni sulla piattaforma PureCloud, visitate https://www.inin.com/it/customer-engagement/cloud-contact-center.


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