Riccione è il paese dei balocchi per tutti i bambini che trascorrono le vacanze al mare nei migliori alberghi per famiglie. Oltre al solito divertimento nei parchi tematici della città sono tante le iniziative che coinvolgono i piccoli ospiti di ogni età.
In questo periodo, in cui fa ancora freddo per giocare all’aria aperta, l’appuntamento con lo svago è alla biblioteca comunale tutti i venerdì alle ore 17 fino all’8 marzo 2013.
L’iniziativa “La Biblioteca racconta – narrazioni animate per bambini” ha finora registrato un grande successo di presenze: la partecipazione è infatti gratuita (occorre solo prenotarsi un pò in anticipo).

Di fronte alla platea di 30 bambini con età compresa fra i 3 e i 6 anni, il gruppo di lettori volontari del Centro della Pesa va in scena con una serie di storie animate. Lo scopo è quello di solleticare la loro intelligenza emotiva che scatena tutta una serie di meccanismi come la motivazione, la capacità d’introspezione, l’empatia e l’autostima.
La biblioteca è senza dubbio fra i migliori ambienti in cui svolgere iniziative legate all’istruzione e alla diffusione della cultura.
Questo ciclo di incontri abitua il bambino alla lettura e stimola la sua creatività.

Prenota una vacanza per tutta la famiglia a Riccione, offerte speciali e tariffe scontate per il soggiorno dei tuoi bambini! Qui troverai spiagge attrezzate, animazione e mini club per rendere più socievoli e divertenti le loro giornate, lezioni di acquaticità per imparare a nuotare, parchi tematici per vedere da vicino gli animali e conoscere meglio l’ambiente marino.
A pranzo e a cena mangiare in hotel sul mare a Riccione non è mai stato così divertente e, per mamma e papà un momento piacevole da trascorrere insieme in relax.
Tanti servizi dedicati e oggetti per la cura dei bebè: culle, fasciatoi, spondine anti caduta, vaschette per il bagnetto, scaldabiberon, passeggini e seggioloni per la pappa.
Anche per visitare la città e scorrazzare sul lungomare l’hotel Riccione per famiglie mette a disposizione gratuitamente dei propri ospiti biciclette con seggiolini.


Share