Anno nuovo, tempo di buoni propositi, dall’alimentazione agli stili di vita. I medicinali omeopatici come i prodotti Boiron possono costituire un valido aiuto in questo programma di “remise en forme”, per proteggersi dai mali di stagione oppure nell’ambito dell’attività fisica.

“Caro diario, quest’anno vorrei mettere finalmente in pratica i classici buoni propositi di gennaio”. Una frase ricorrente negli scritti e nei pensieri di molte persone che desiderano ritrovare uno status di equilibrio e benessere dopo i cenoni delle festività. Ma qual è il segreto per passare serenamente dalla teoria alla pratica?

Costanza, buona volontà, determinazione e un aiuto in più. Come quello costituito dai medicinali omeopatici come i prodotti Boiron, disponibili in farmacia e molto utili per supportare l’organismo nell’ambito di un programma depurativo oppure di protezione dai disturbi invernali, solo per fare due esempi.

Parlando invece in modo specifico di attività fisica, nell’ambito di un piano di “remise en forme” è importante fare moto con moderazione ma tutti i giorni, basta ad esempio rinunciare all’ascensore oppure dedicarsi ad una passeggiata a ritmo sostenuto per almeno 30 minuti.

Un altro punto del programma “benessere di inizio anno” poi è sicuramente costituito dalla protezione contro i mali di stagione: in questo frangente i prodotti Boiron possono giocare un ruolo sicuramente importante, sia in funzione preventiva che di trattamento, quando i primi sintomi dell’influenza o delle sindromi simil-influenzali hanno iniziato a farsi sentire, oppure quando la patologia è già in fase avanzata.

In questi casi infatti il ricorso all’omeopatia, anche nell’ambito di una terapia integrata che preveda l’assunzione di farmaci allopatici, può contribuire a proteggere l’organismo e a rafforzare il sistema immunitario, in modo da ricorrere ad altre tipologie di farmaci solo quando necessario.

Grazie alle forme farmaceutiche che li contraddistinguono, come granuli e globuli, i prodotti Boiron sono pratici da portare sempre con sé e da assumere al bisogno, per esempio tra una discesa e l’altra sulle piste da sci se si avverte qualche dolore legato alla pratica sportiva.


Share