Infortrend annuncia un importante accordo strategico con la russa Stream LLC (www.stream.ru) la principale piattaforma dedicata allo streaming di contenuti multimediali su TV, dispositivi mobili e PC. L’azienda ha infatti deciso di adottare le soluzioni EonStor DS di Infortrend come piattaforma di storage.

Stream LLC ha realizzato il primo data center a Mosca nel 2011. La piattaforma offre oltre 7000 film e serie TV delle principali major come Universal Pictures, Walt Disney, Warner Bros., Sony Pictures Entertainment, Bazelevs, Central Partnership e molti altri. Il portale è visitato mensilmente da oltre 1,5 milioni di utenti, un dato che è in costante crescita.

Shaylto Inna, CEO di Sttream LLC ha ammesso la difficoltà nel “trovare un sistema che potesse ospitare oltre 200 TB di dati”. La scelta è ricaduta infine su Infortrend ed in particolare sulla linea di prodotti EonStor DS in grado di garantire la massima affidabilità senza la necessità di dover ricorrere ad ingenti investimenti.

Stream LLC ha scelto i prodotti Infortrend soprattutto per l’alta scalabilità, la facilità nell’utilizzo e nella gestione del sistema e l’ottimo rapporto prezzo/prestazioni.

I sistemi EonStor DS garantiscono altissime prestazioni nello streaming di contenuti multimediali in alta definizione, protezione dei dati di livello superiore, componenti hardware ridondanti (controller RAID, alimentatori e ventole sostituibili quindi a caldo) e alta scalabilità.

Per maggiori informazioni sui prodotti Infortrend EonStor DS potete visitare il sito http://infortrend.com/global/Products/Families/ESDS


Share