Parte ad Andria il progetto InfoCityBrowser. Nasce con l’intento di sfruttare moderne tecnologie per dare maggiore visibilità alle piccole attività commerciali in città, sempre più oppresse dai colossi commerciali e dagli acquisti on-line.
L’adesione al progetto è gratuita e permette alle attività commerciali di collaborare, creando reti informative nella propria città e nei paesi limitrofi, che permettono di pubblicizzare le attività ed i prodotti, senza perdere tempo e senza utilizzare attrezzature speciali , offrendo a clienti e passanti un utile servizio informativo sulle attività cittadine.
Il progetto permette di convogliare informazioni di vario genere, prelevate da siti internet differenti, e trasmetterle per strada, in città, utilizzando il “Bluetooth Proximity Marketing”. Questo permette la diffusione virale di una sorta di giornale digitale quotidiano, che viene trasmesso ai telefoni di clienti e passanti, tutto in maniera automatica e gratuita.
L’utente non deve installare APP e nemmeno avere una connessione ad internet per ricevere il giornale.
InfoCityBrowser, oltre a trasmettere informazione per strada, è anche l’unico browser internet (per computer con sistema Windows) geolocalizzato, che permette di avere automaticamente tutte le informazioni sulla propria città a “portata d’occhio” senza andarle a cercare ogni volta.
Questo sistema, unico in Italia, permette di veicolare milioni di informazioni, quotidianamente, senza perdita di tempo e senza consumo di carta.
Per conoscere i dettagli del sistema è possibile visitare i siti internet www.infocitybrowser.eu e www.italiaaffari.com o cercare le pagine dedicate su Facebook.


Share