In veste di realtà attiva nell’intermediazione aziendale ed industriale, Cogefim S.r.l. analizza con opinioni ed approfondimenti gli aspetti che caratterizzano il mutamento del settore industriale verso l’avanzata “industria 4.0”.

Industria 4.0: le opinioni di Cogefim sull’evoluzione tecnologica nel settore manifatturiero

Secondo le recensioni di Cogefim, oggi è sempre più diffuso il concetto di Industria 4.0, ovvero la quarta rivoluzione industriale, dove i principali protagonisti sono la digitalizzazione e l’automazione. È opinione di Cogefim che tali concetti siano ben noti all’interno di grandi realtà industriali, ma in un panorama economico come l’Italia costituito prevalentemente da piccole e medie imprese, è riscontrabile come tale innovazione non sia ancora recepita come un reale vantaggio per l’intero comparto. Tale evoluzione si trova in perfetta sintonia con le più recenti esigenze di mercato, l’attenzione dei consumatori si sta velocemente spostando dalla produzione di massa alla personalizzazione di massa. Oggi per rispondere alle esigenze di prodotti personalizzati su ampia scala, le realtà industriale devono puntare l’attenzione verso linee di produzione altamente automatizzate, caratterizzate da un elevato livello di ottimizzazione e versatilità.

Cogefim recensioni: la tecnologia al servizio del cliente

Cogefim è una realtà attiva dal 1982 nel settore dell’intermediazione aziendale, industriale ed immobiliare. Grazie ad una comprovata esperienza ed un investimento continuo nel settore dell’innovazione, la società dispone delle più recenti strumentazioni tecnologiche al fine di offrire ai propri clienti ricerche specifiche e altamente personalizzabili. Cogefim, attraverso una costante attività di recensioni ed opinioni, garantisce per ogni realtà in esame, stime economiche di assoluta precisione in considerazione anche delle variazioni dei mercati di riferimento.


Share