Questa mattina, alla presenza del Sindaco Antonio Brescianini si è tenuta la cerimonia di inaugurazione del nuovo centro commerciale Auchan Vimodrone.

«L’ampliamento della superficie affittabile, da 7.350 mq a 10.000 mq, consente alla galleria di ospitare 20 nuove insegne, per un totale di 56 negozi, ma soprattutto di creare oltre 100 nuovi posti di lavoro, per un totale di 450 dipendenti impiegati nel centro commerciale – ha dichiarato Cesare Pozzini, Direttore del Centro Commerciale -. Nel realizzare questa struttura, abbiamo adottato soluzioni ecosostenibili, in particolare l’illuminazione a Led nella galleria, che ci permetterà di abbattere i consumi energetici di circa il 30% e di risparmiare circa 42 tonnellate di CO2 all’anno.»

Tra le nuove insegne spiccano tre medie superfici, Oviesse, Deichmann e Brico Center, e insegne, come, Kasanova, Kiko, Swarosky e tante altre che completano la scelta di abbigliamento, calzature, casalinghi, hi tech, idee per i regali e il tempo libero. «Per valorizzare l’accoglienza del cliente – ha aggiunto Pozzini – abbiamo ampliato la gamma dei servizi con l’allestimento di una zona nursery riservata alle mamme per l’allattamento, i parcheggi “rosa” per mamme e famiglie numerose, il WiFi gratuito e il nuovo studio dentistico.» Inoltre, sono state effettuate importanti opere alla viabilità con la realizzazione di tre rotatorie provenendo da Pioltello e la conseguente eliminazione della intersezione semaforica che generava code e disagi; nei prossimi mesi altri importanti interventi sulla viabilità serviranno a rendere ancora più agevole la circolazione sulla Strada Statale 11.
I lavori di restyling hanno interessato anche l’ipermercato Auchan, che si presenta oggi con un percorso della spesa rinnovato, in un ambiente accogliente, più moderno e innovativo. «I clienti, infatti, possono trovare una più grande esposizione di prodotti freschi, tra cui il banco panetteria servito con pizze e focacce – ha dichiarato Salvatore Pignataro Direttore ipermercato Auchan Vimodrone -. Anche il reparto Self Discount è ampliato con la presenza di oltre 400 prodotti sfusi e un nuovo banco del congelato con pesce, verdure e funghi sfusi. Raddoppia lo spazio dedicato all’etnico, prodotti senza glutine e biologico e incrementa notevolmente l’offerta dei prodotti locali anche nell’assortimento dei prodotti freschi. Si rinnova l’area libreria, il mondo casa, la zona del tessile, il garden (con più ampio spazio per l’animaleria) e aumenta l’offerta di tablet e smartphone. Infine, la proposta di vini trova spazio in una cantina con più di 700 etichette tipiche nazionali.»
Per l’ampliamento del centro e il restyling dell’ipermercato, sono stati investiti circa 17 milioni di euro «L’obiettivo è di rendere sempre più interessante e confortevole l’esperienza delle persone che visitano il centro, offrendo spazi adeguati e una qualità d’insegne e servizi in grado di soddisfare tutti i nostri ospiti accogliendoli al meglio» ha concluso Pozzini.
E per attrarre e divertire i clienti, il centro ha previsto un programma di eventi nei fine settimana, fino alla fine dell’anno, con tanti personaggi per i bambini, dall’Albero Azzurro di Rai YoYod a Ben 10 ad Angelina Ballerina, Obelix, Braccio di ferro, Taddeo e tanti altri.
Il Centro Commerciale Auchan Vimodrone è aperto dal lunedì al sabato dalle 9 alle 21.30, e la domenica dalle 9 alle 20.


Share