Sabato 18 giugno, con una lezione su Social Media Marketing e Advertising, avrà inizio il quarto modulo del Master Executive in Fashion Retail Management, percorso organizzato a Bologna da Professional Datagest e interamente dedicato al digitale nel mondo della moda

Bologna, 15 giugno 2016 – Proseguono le lezioni al Master Executive in Fashion Retail Management. Dopo la testimonianza di Carlotta Morolli di Teddy SpA la scorsa settimana, sabato 18 giugno partirà il quarto e ultimo modulo del percorso formativo, dal titolo “E-commerce & Digital Strategist”.

Un corso breve di fondamentale importanza per chi si occupa di moda oggi, se si considera che il fashion online, rispetto ad altri settori del mercato, è uno dei segmenti più significativi per numero di acquirenti in Italia, rappresentando il 16% degli acquisti sul web: i canali digitali, dunque, rappresentano una sfida continua verso il futuro e una preziosa opportunità di business per le aziende della moda.

Nel corso delle prossime settimane, i partecipanti acquisiranno competenze sulla costruzione di un canale e-commerce e sull’implementazione dei digital channel, dai social media al mobile marketing come strumenti privilegiati di comunicazione a supporto della vendita.

La prima lezione sarà curata da una vera esperta del web 3.0, Ginevra Fidora, Digital & Communication consultant e social media manager presso La Fabbrica SpA, che realizzerà una panoramica sul mondo digital per poi focalizzarsi sul social media advertising.

Professional Datagest opera dal 1989 nell’ambito della formazione e della selezione del personale occupandosi, con elevato grado di specializzazione delle aree della Comunicazione, del Marketing e delle Risorse Umane, settori dinamici e in continua espansione che hanno acquistato un valore sempre più strategico per le aziende.

Professional Datagest – Alta Formazione per il Business – Piazza dei Martiri 1943-1945, 1 – 40121 Bologna
Tel. +39 051220601 Fax +39 051238318 E-mail info@professionaldatagest.it P.IVA 03902510373


Share