Milano, 1 Dicembre 2010 – Il temporary store Bacán apre a Milano domani 2 Dicembre 2010, in c.so Buenos Aires: una singolare fatalità per un brand che affonda le sue radici nella città di Buenos Aires, cuore pulsante dell’Argentina, ma che cresce e si sviluppa nella capitale della moda italiana, collocandosi per l’appunto al civico 14 della strada più popolare per lo shopping milanese e l’8° strada al mondo per lo shopping. Posizionato tra il prestigioso negozio Nike e lo store Carrera, Bacán si prospetta un trend-setter di prima categoria, destinato a rivoluzionare la moda dei nostri giorni.


Bacán è il nuovo brand per la moda uomo/donna nato nel 2009 – che ha aperto il primo concept store lo scorso Maggio a Milano Marittima – dall’ idea imprenditoriale di Mr. Bac, un creativo italo/argentino che ha tradotto in una linea di abbigliamento il mood che ruota intorno alla parola argentina “bacán”. Parola intraducibile che identifica un modo di essere, di sentire, di vivere e che trova la sua peculiare origine nell’antico dialetto genovese, dove l’ubacan era la persona saggia, legata ai valori autentici di una volta.
Bacán è sinonimo di uno stile giovane, dinamico, pratico, easy to wear ma anche di un prodotto completamente made in Italy, che mescola i ritmi e le suggestioni del mondo latino con il glamour e il fascino della migliore tradizione sartoriale italiana.
La capsule collection invernale 2010/2011 si allinea al light-wear continuativo che ha caratterizzato il lancio del marchio e presenta capi originali e ricercati, dallo stile sportive/chic, adatti ad ogni occasione e declinabili per ogni esigenza, che interpretano lo stile di chi li indossa.
Per la donna la collezione Bacán propone felpe, maglieria, pantaloni, leggings e capi spalla dalle linee comode e contemporanee. L’uomo Bacán, invece, veste maglieria sottile classica, cardigan con cappuccio e zip, felpe a collo alto, jersey, giacche a doppio colore e pantaloni sportivi.
Nella stagione invernale 2010 /2011 predominano il grigio melange, il beige, il nero, il verde salvia, l’antracite, il castoro, il piombo e il blu navy: i colori caldi e armoniosi della terra. Tessuti naturali come il cotone, la lana cotta, lana mohair, abbinamenti di filati e felpa morbidi ed avvolgenti, che si intrecciano e si complementano, svelando tutto il fascino di uno stile ricercato e di tendenza.
E con il Natale alle porte, un capo Bacán può essere anche uno splendido regalo da trovare sotto l’albero…. Regalare Bacán non significa solo donare un oggetto prezioso, ma significa regalare un’emozione, un’esperienza, un valore autentico. Nel temporary store di Bacán si può trovare il regalo giusto per ogni occasione.


Share