Molto spesso quando un cittadino deve andare alla ricerca d un professionista piuttosto che di un artigiano o di una ditta che svolga un determinato servizio, si rivolge ad amici e parenti. Della serie “conosci qualcuno che possa aiutarmi?”. Ora invece è tutto più semplice grazie a www.imprendo.org. Imprendo è un sito con una piattofarma completa che si declina in tantissimi altri siti, ognuno specializzato nell’offrire una panoramica completa di aziende ed esperti di un determinato settore.

Ed i settori sono davvero i più disparati. Qualche esempio? Sul sito www.traslochi.imprendo.org vi sono le ditte che si occupano di traslochi di case, uffici, traslochi speciali, noleggio di attrezzature e tanto altro; su www.studioregistrazione.imprendo.org vi sono gli specialisti del mondo della musica e delle registrazioni con studi e sale prove sia per esperti che per musicisti in erba ed alle prime armi.

Ma i settori di cui Imprendo fornisce un elenco sono tantissimi: dalle ristrutturazioni alle bonifiche, dai muratori agli elettricisti, dai traduttori agli esperti del fotovoltaico. In definitiva Imprendo si pone come il miglior punto di incontro tra cittadino ed imprese fungendo, in questo modo, da contatto. Infatti gli utenti, sempre attraverso lo specifico sito, possono non solo visualizzare tutti i dettagli sull’azienda ma anche inviare loro un preventivo – che può essere anche multiplo.

Il tutto in modo assolutamente gratuito. Una volta ricevuta risposta, l’utente valuterà se effettuare o meno il lavoro e se servizi della professionalità della ditta contattata. Un modo semplice facilitato anche dall’usabilità dei siti internet che consentono di capire immediatamente cosa fare e come muoversi. Un servizio che sta diventando sempre più indispensabile considerata anche la diffusione del web non solo come mero strumento informativo ma utile per risolvere le più svariate problematiche.


Share