Ripristinare il sorriso con l’invisalign

L’invisalign a Bologna permette di ottenere un sorriso perfetto in poco tempo grazie a tecniche all’avanguardia dettate da trattamenti ortodontici su bambini ed adulti.
L’implantologia a Bologna si interessa anche di impianti a carico immediato o della tecnica all on four che sta rivoluzionando il mondo dell’odontoiatria perché, in poche ore, i pazienti tornano a casa con un impianto dentale simile alla dentatura naturale.
Il trattamento permette di masticare fin da subito ed occorre solo osservare delle accurate regole igieniche al cavo orale per poter sorridere per il resto della propria vita.
Il trattamento con le mascherine trasparenti invisalign, invece, richiede qualche tempo perché devono essere sostituite di tanto in tanto, affinché i denti si allineino perfettamente.
Tuttavia, già dopo pochi giorni, lo specialista comincerà a notare i primi miglioramenti.
Questo metodo è poco invasivo e non prevede l’uso di strumenti chirurgici.

Trattamenti odontoiatrici nel rispetto della mascella

Ogni trattamento odontoiatrico o implantologico avviene nel pieno rispetto dell’anatomia mascellare che non deve assolutamente compromettersi.
Lo specialista rispetterà la composizione dei denti e delle ossa della mascella, cercando di mantenere la posizione dentale originaria.
L’obiettivo dell’ortodonzia è quello di eliminare anomalie o di prevenire eventuali problematiche che potrebbero sorgere per via di un disallineamento dentale o di una malocclusione.
L’invisalign a Bologna è molto richiesto da quei pazienti adolescenti o adulti che non vogliono affrontare il disagio di utilizzare un apparecchio fisso.
Così come per l’implantologia a Bologna anche l’ortodonzia cerca di impiegare il minor tempo possibile per il ripristino del sorriso in modo che il paziente possa tornare presto nella società, evitando di emarginarsi con profondi problemi psicologici.
Raddrizzare i denti storti e installare impianti è una vera e propria arte ma gli specialisti bolognesi assolvono perfettamente il loro compito e ogni intervento, è una nuova sfida che permette di andare avanti e scoprire tecniche ancora più innovative.

I vantaggi dell’invisalign e dell’implantologia

Sia le mascherine trasparenti che l’implantologia dentale apportano dei miglioramenti.
Mentre con un impianto dentale i benefici si notano già dopo qualche ora perché i denti vengono installati nell’immediato, i benefici prodotti dalle mascherine si noteranno a fine del trattamento.
Solitamente, le mascherine personalizzate vengono cambiate ogni 2/3 settimane o a discrezione dell’ortodontista ma già durante il primo ciclo, il paziente noterà un leggero miglioramento dentale.
L’invisalign a Bologna viene utilizzato per le malocclusioni, per la diastenia, in caso di mandibola arretrata, per morso aperto o quant’altro mentre l’implantologia dentale a Bologna è una valida alternativa ai dolorosi interventi di ricostruzione ossea.
Dopo una TAC effettuata presso lo studio, lo specialista effettuerà l’impianto con una mascherina in resina che sarà la guida per un perfetto ancoraggio delle protesi fisse.


Share