Oggigiorno tutti cerchiamo di essere il più possibile in forma e di condurre una vita sana. Tante persone che desiderano buttare dei chili di troppo e non hanno conseguito i risultati con le diete che hanno seguito, potrebbero trovare interessante la lettura di questo piccolo articolo. Tutti sanno dei numerosi vantaggi che il camminare può portare alla nostra salute. Gli esperti annunciano che si può dimagrire camminando. Molti però continuano ad ignorare gli enormi benefici che il camminare può dare alla nostra salute e benessere in generale.
Diversi esperti sottolineano e ribadiscono che il camminare può ridurre il rischio di infarto, migliorare la respirazione, l’umore, e limitare la sviluppo di malattie come il diabete, l’alto colesterolo e problemi alla vescica. Quando si parla di camminare per dimagrire, non si intende passeggiare, occorre mantenere il giusto passo, un ritmo sostenuto e farlo almeno per una mezzora o un’ora cinque giorni su sette. Ciò che conta di più sono i km che si percorrono e non tanto la velocità con cui lo si fa.
Prima di tutto bisogna essere fortemente motivati e convinti dell’obiettivo che si vuole raggiungere, in modo da ritagliarsi sempre uno spazio durante la giornata per uscire e di casa e andare a camminare. Occorre fare un minimo di allenamento prima di iniziare in modo da evitare stiramenti durante la camminata, e allo stesso modo, quando si finisce fare un po’ di stretching è essenziale.
Tieni a mente che per riuscire a bruciare calorie è modo migliore è camminare su lunghe distanze. Si riuscirà ad aumentare la massa muscolare in special modo nella zona delle gambe. Mano a mano che ti sarai abituato al ritmo puoi provare a percorrere distanze un pochino più lunghe.
Inoltre, potresti anche intensificare gli allenamenti con pesi in palestra, in questo modo i muscoli saranno di più e quindi lo saranno anche le calorie da bruciare.
Dimagrire camminando è possibile ed è anche il modo più semplice e gratis per ottenere risultati. Tenendo a mente queste considerazioni il tuo obiettivo non sarà poi così tanto lontano.


Share