Benvenuti al Des Nations, wellness hotel 4 stelle sul mare di Riccione. Un elegante albergo con camere arredate finemente con balcone vista mare. I vostri amici a 4 zampe sono accettati con coccole, kit di benvenuto e tante tenere attenzioni per rendere la vacanza al mare un’esperienza impareggiabile!
Des Nations è un attrezzato hotel pet friendly che, oltre ai comuni servizi offre consigli di fitoterapia e floriterapia per cani e gatti. Chantal Michaux che lo gestisce da ben trentacinque anni, è nella top five delle albergatrici animal friendly d’Italia.

“Non ci si improvvisa nel campo dell’accoglienza, tanto meno nel settore pet friendly. L’amore, il rispetto e la conoscenza degli animali domestici sono la base su cui lavorare con professionalità. L’esperienza aiuta a gestire al meglio le situazioni, dando sempre priorità alle esigenze degli ospiti pelosi. Perché se stanno bene loro, stanno bene anche i proprietari”. Chantal Michaux – esperta in naturopatia e floriterapia

Le pet rooms di hotel Des Nations sono ampie, luminose, con balcone. Provviste di brandina, ciotole per acqua e cibo, pacchetto di croccantini della marca preferita. Le stanze sono prive di tappeti e moquette. Vengono igienizzate a fondo con prodotti naturali. Per i cani di taglia grande è possibile soggiornare nella junior suite con ampio terrazzo con solarium.
Per gli animali che hanno sopportato lo stress del viaggio e si sentono spaesati in un luogo che non è l’ambiente di casa, Chantal propone essenze naturali che agiscono sulla sfera emozionale. Si tratta di olii essenziali naturali, estratti dai fiori di Bach e dai fiori californiani. Un vero toccasana, utilissimo anche per le persone. Se siete curiosi, date un’occhiata qui.

Al Des Nations, oltre al bar, c’è un’ala del ristorante preposta agli ospiti che hanno animali al seguito. Potete fare colazione con i vostri amici, senza lasciarli in camera!
Al rientro dalla spiaggia, troverete all’ingresso una doccetta per sciacquare il vostro cucciolone dalla sabbia e asciugarlo con teli puliti. Agli ospiti Chantal fornisce i numeri utili di veterinari, dog sitter, spiagge pet friendly, parchi con aree di sgambamento, ristoranti che accettano animali e altre informazioni utili per trascorrere una vacanza senza ostacoli.
Alla fine del soggiorno, Chantal premia il buon comportamento del cane educato con il “Pet Award”, un diploma per l’amico a 4 zampe da appendere con orgoglio a casa.

Il Vademecum:
– quando lasciate il cane/gatto in camera da solo, siate rintracciabili con un numero di cellulare;
– stendete i teli per il vostro amico a 4 zampe sul letto e sul divano;
– avvisate la receptionist quando preferite che facciano le pulizie in camera;
– al rientro dalla spiaggia, lavate il vostro cagnolone nell’area adibita esterna all’hotel;
– ricordatevi di fare sgambare spesso il vostro cagnolone;

Prenotate una pet room al Des Nations. Gli animali sotto i 5 chili hanno diritto al soggiorno gratis, gli altri pagano una tariffa di 15 euro al giorno.
Des Nations si trova sul Lungomare Costituzione, 2 a Riccione (RN) | Tel. 0541 647878 | info@desnations.it


Share