Linear Technology Corporation introduce il modello LTM2885, un transceiver µModule® RS485 isolato che protegge contro notevoli differenziali tra masse differenti. Molte applicazioni industriali, per servizi di utenza, mediche, militari e per la sicurezza intrinseca richiedono componenti di isolamento con maggiore separazione spaziale e di tensione per tutelare l’incolumità delle persone. Il modello LTM2885 fornisce 6500VRMS di isolamento rinforzato tra l’interfaccia a livello logico e i pin del bus del transceiver, andando ben oltre gli standard di isolamento base e rinforzato specificati dalla norma IEC 60747. Con distanze di dispersione superiori a 14mm e distanza attraverso l’isolante superiore a 0,2mm, l’LTM2885 supera numerosi requisiti sugli apparecchi contraddistinti dal gruppo di materiali IIIA e dalla categoria di sovratensione II, compresa la disposizione concernente due mezzi di protezione del paziente (MOPP) per apparecchi medici in conformità alla norma IEC 60601-1.

Il modello LTM2885 fornisce un’ampia gamma di funzioni a supporto del suo efficacissimo isolamento. Un transceiver RS485 protetto contro la scarica elettrostatica a ±15kV funziona a 20Mb/s o a 250kb/s con bassi livelli di interferenza elettromagnetica e garantisce comunicazioni ininterrotte per transitori di modo comune sino a 50kV/µs. Un convertitore CC/CC interno con bassi livelli di interferenza elettromagnetica alimenta il transceiver e assicura un’uscita di alimentazione da 1W isolata per l’alimentazione di componenti ausiliari esterni. Una terminazione selezionabile integrata consente di terminare i cavi in modo appropriato, con la flessibilità derivante dal poterla aggiungere o rimuovere ovunque nel bus tramite controllo software. Alimentato a 5V, l’LTM2885 non richiede alcun componente esterno, offrendo quindi una soluzione μModule autonoma per la trasmissione di dati seriali RS485 isolata.

Il modello LTM2885 viene proposto in versioni commerciali, industriali e per il settore automotive, con intervalli di temperature di funzionamento compresi, rispettivamente, fra 0°C e 70°C; –40°C e 85°C; –40°C e 105°C. Il package è un BGA a montaggio superficiale di 22mm x 9mm x 5,16mm; tutti i circuiti integrati e i componenti passivi sono ospitati in questo package μModule a norma RoHS sviluppato da Linear Technology. I prezzi partono da $11,98/cad. per 1.000 unità. Visitare www.linear.com/product/LTM2885 per ulteriori informazioni e scelta dei prodotti.

 

Riepilogo delle caratteristiche: LTM2885

 

  • Transceiver RS485/RS422 isolato: 6500VRMS
  • Alimentazione CC isolata: 5V a 200mA max
  • Isolamento rinforzato e spaziature > 14mm
  • Non è necessario alcun componente esterno
  • Velocità di trasmissione dati: 20Mb/s o 250kb/s con bassi livelli di interferenza elettromagnetica
  • Elevata protezione contro la scarica elettrostatica: ±15kV (modello del corpo umano) all’interfaccia del transceiver
  • Elevata immunità contro i transitori di modo comune: 50kV/µs
  • Terminazione a 120Ω selezionabile integrata
  • Pin di alimentazione del circuito logico da 1,62V a 5,5V ai fini della flessibilità dell’interfaccia digitale
  • Canale isolato CMOS universale
  • Package a montaggio superficiale di 22mm x 9mm x 5,16mm

 

I prezzi indicati in USD sono solo a scopo di budget. I prezzi internazionali possono variare in base a dazi, imposte, tasse e tassi di cambio locali.

 

Linear Technology

 

Linear Technology Corporation, inclusa nell’indice S&P 500, progetta, produce e commercializza da oltre trent’anni un’ampia gamma di circuiti integrati analogici ad alte prestazioni per le principali aziende di tutto il mondo. I prodotti Linear Technology rappresentano un “ponte” tra il mondo analogico e l’elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce inoltre sistemi di power management, conversione dati e condizionamento dei segnali, circuiti integrati RF e di interfacciamento, sottosistemi µModulee dispositivi di rete con sensori wireless. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.linear.com

 

, LT, LTC, LTM, Linear Technology, il logo Linear e µModule sono marchi registrati di Linear Technology Corp. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.


Share