According Integrated Communications Consultancy
Formazione continua – Eventi e workshop

Workshop preview – Secondo semestre 2011

I nostri workshop si rivolgono a dirigenti, quadri e responsabili funzionali di aziende, istituzioni pubbliche e private che vogliano ascoltare dalla viva voce dei principali protagonisti lo stato dell’arte e le tendenze future dei temi in discussione.

I contenuti dei workshop sono individuati e progettati tenendo conto dei messaggi e delle richieste ricevute dai nostri clienti. L’articolazione del workshop permette ai partecipanti ampi spazi di dibattito con i protagonisti dell’incontro.


La partecipazione ad ogni singolo workshop è gratuita ma prevede il numero chiuso, indispensabile quindi comunicare la propria partecipazione con largo anticipo.

Tutti coloro che volessero contribuire con testimonianze o interventi sono invitati a scrivere o telefonare alla Segreteria organizzativa.
Segreteria organizzativa e informazioni
Milano – 25 Novembre 2011
Il social media marketing è davvero utile alle imprese?

Negli ultimi anni sono molte le imprese che hanno aumentato le attività e gli investimenti di marketing nel campo dei social media. Le campagne su Facebook, Twitter, LinkedIn e i video virali hanno ottenuto molta attenzione, ma in che termini hanno pesato nella crescita dei profitti? I social network possono determinare il successo delle aziende?

Il social media marketing capace di produrre dei risultati effettivi e rilevanti non va inteso come la realizzazione di una pagina corporate su Facebook con occasionali aggiornamenti. Un piano di social media marketing deve comprendere numerosi canali sul web, nei quali fare fluire contenuti, informazioni e conversazioni con gli utenti. Quindi non può limitarsi al solo Facebook, ma deve includere, a seconda dei casi, Twitter, LinkedIn, YouTube, portali di social news uno o più blog aziendali e una molteplicità di altri canali scelti caso per caso in funzione delle necessità specifiche di comunicazione.
Programma

Il social media marketing è davvero un’operazione a basso costo?
analisi delle tre aree operative dei social media: corporate reputation management, lead generation, customer care

individuazione dei fattori più rilevanti che determinano il costo e il valore di una campagna di social media marketing in social network come Facebook, Twitter, YouTube, LinkedIn e altri
esame dei principali indicatori: la reputazione sociale e la visibilità sociale della propria marca, della propria azienda, dei propri prodotti/servizi, i dati di aggregazione ed identificazione di contatti qualificati per i propri prodotti/servizi, i posizionamenti sui motori di ricerca, la conversioni generate dalle iniziative di social media marketing, buzz marketing e viral marketing, l’identificazione degli opinion leaders, la gestione della relazione sui social media e social networks
analisi degli errori da evitare nelle campagne di social media marketing, tra cui non sviluppare una strategia, sviluppare una strategia troppo sofisticata, cercare clienti immediati invece di costruire un network, non diversificare, ecc.
Contatti
Marketing e Comunicazione: Otello Gazzola – otello.gazzola@according.it
Relazioni Esterne: Silvia Colombo – silvia.colombo@according.it

According Integrated Communications Consultancy
Associato AIF (Associazione Italiana Formatori)
Via G. Avezzana, 1 20139 Milano
Telefono 02/57300275 – Mobile 338/7190808 – Telefax 02/55213793
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