Antonio Mastrapasqua è un executive manager che ha maturato ampia esperienza nel management di aziende di rilievo come Inps ed Equitalia.

Antonio Mastrapasqua foto

Antonio Mastrapasqua, incarichi nei collegi sindacali

Antonio Mastrapasqua è un manager con ampia esperienza nella gestione amministrativa e finanziaria di aziende del settore pubblico e privato. A seguito del conseguimento della laurea in Economia e Commercio all’Università La Sapienza di Roma, si iscrive all’Ordine dei Dottori Commercialisti e Revisori Contabili Di Roma.
Durante la sua carriera professionale, opera all’interno dei Collegi sindacali di numerose aziende; è stato Presidente dei Collegi di Eur S.p.A., Almaviva Cnr, RAM – Rete Autostrade Mediterranee S.p.A., Quadrifoglio Immobiliare S.p.A e Componente del Collegio Sindacale di Fandango S.r.l., Loquendo S.p.A., Creaimpresa, Consorzio Lottomatica Giochi Sportivi.
Attualmente Antonio Mastrapasqua presta la sua collaborazione nei Collegi delle società Telenergia Srl, Mediterranean Nautilus Italy S.p.A., Coni Servizi S.p.A., Autostrade per l’Italia S.p.A. e di Loquendo S.p.A.

Mastrapasqua Antonio, carriera in Equitalia e GTECH S.p.A.

Dal 2005 al 2014 Antonio Mastrapasqua lavora per Equitalia S.p.A. ricoprendo i ruoli di Consigliere e Vice Presidente Esecutivo.
L’azienda a totale controllo pubblico – il 51% è dell’Agenzia delle Entrate e 49% di Inps- è incaricata a livello nazionale della riscossione dei tributi, contributi a e dell’esercizio delle sanzioni per gli inadempienti.
Dal 2010 al 2012 Mastrapasqua Antonio opera in qualità di Consigliere e Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione Equitalia Nord S.p.A., Equitalia Centro S.p.A., Equitalia Sud S.p.A.
L’executive manager è inoltre stato Presidente del Consiglio di Amministrazione di Idea Fimit sgr S.p.A., società che si occupa di creare nuovi business nel mercato immobiliare.
Ad oggi Antonio Mastrapasqua è Consigliere indipendente e Presidente Comitato per la Remunerazione e le Nomine di GTECH S.p.A., azienda leader nel mercato regolamentato dei giochi. L’azienda ha un ottimo posizionamento sul mercato, in quanto può contare su una presenza internazionale di rilievo in tutti i comparti del gaming, ed è leader mondiale del settore delle lotterie istantanee, online e tradizionali.

Sul sito ufficiale del manager Antonio Mastrapasqua è possibile conoscere le sue competenze professionali nell’ambito dell’amministrazione finanziaria e molto altro ancora.


Share