Chi svolge professioni che hanno a che fare con la produzione, degustazione o compravendita di vino, inclusi proprietari di ristoranti e sommelier, si è di certo imbattuto nella difficoltà di scelta della modalità di spedizione. Mail Boxes Villafranca, filiale di MBE, offre in questo senso un servizio di spedizione che tiene in grande conto questa categoria di prodotti, avendo col tempo affinato sia la logistica del trasporto che la tecnica e i materiali per l’imballaggio.

MBE Villafranca è una realtà che ha sede in provincia di Verona, con alle spalle anni di esperienza nel settore delle spedizioni e che, esaminando bene le specificità degli oggetti, è diventata in grado di studiare le modalità di trasporto che meglio si adattano alle esigenze del cliente, dal tipo di corriere alle questioni strettamente organizzative. Tutto ciò è valido per le spedizioni nazionali e internazionali. Mail Boxes, nel caso delle spedizioni che vanno oltre il confine nazionale, si prende carico di instaurare una partnership con l’operatore del posto di destinazione, in modo da rispettare sempre le regole di import/export dei diversi paesi. Questo aspetto si è rivelato di fondamentale importanza nel trasporto del vino soprattutto per quanto riguarda clienti degli Stati Uniti che non sono in possesso della licenza di importazione di alcolici.

Possibilità di spedire in Europa e in tutto il mondo, con la garanzia di cura dell’imballaggio: caratteristiche che per chi deve spedire una o più bottiglie di vino fanno senza dubbio la differenza. Questo tipo di prodotto, a cui è dedicata un’intera sezione all’interno del sito dell’azienda spedizioniverona.it, richiede che durante il trasporto il contenuto sia riparato dalla luce e dal calore, e che il contenitore, essendo di vetro, non venga rotto a causa di pressioni, urti o vibrazioni inaspettate. Inoltre, dal momento che il vino fa parte della categoria degli alcolici, per procedere alla spedizione è necessario avere l’autorizzazione doganale del paese di destinazione: MBE è l’unico operatore in tutta Italia ad aver messo a punto un sistema per spedire il vino in territorio extra europeo, nel pieno rispetto delle norme. A completare la qualità della spedizione di questo prodotto, che viene effettuata tramite corriere espresso, intervengono la rapidità e la sicurezza garantite dall’azienda veronese.

Se poi il vino viene acquistato online tramite un e-commerce – sistema di vendita che sta prendendo sempre più piede e che quindi può interessare anche chi si occupa di vino -, ai proprietari di quest’ultimo viene data la possibilità di usufruire di un supporto operativo che, oltre alla cura dell’imballaggio, interviene nello stoccaggio della merce, nella redazione dei documenti di viaggio e, infine, nell’organizzazione del magazzino attraverso il conteggio di giacenze e resi. Questi dati vengono poi segnati in un report e comunicati con regolarità al proprietario dell’e-commerce.

Mail Boxes Villafranca dimostra competenza, esperienza e cura anche nei confronti delle spedizioni più difficili e delicate come quelle relative al vino, che spesso incontrano inevitabili problemi di conservazione durante il trasporto. Queste difficoltà sono state mano a mano risolte grazie all’ottimizzazione e specializzazione dei sistemi di spedizione dell’azienda.

Comunicato a cura di Sara Mazzucato
Prima Posizione srl


Share