Vito Gamberale è un manager con un’esperienza trentennale nella gestione di aziende di rilevanza nel panorama economico italiano. Il suo profilo su Executive Manager raccoglie le principali informazioni sul suo excursus professionale e sulle sue attività.

Vito Gamberale, CEO di F2i

Vito Gamberale: le attività in Eni, Telecom Italia, Autostrade e F2i

Nato a Castelguidone, Vito Gamberale si iscrive alla Facoltà di Ingegneria Meccanica dell’Università La Sapienza di Roma. Dopo la laurea, si allontana dal mondo accademico per inserirsi nel settore industriale: in IMI (Istituto Mobiliare Italiano) ha l’occasione di imparare moltissimo sulla valutazione delle imprese tessili, siderurgiche e meccaniche. Questa esperienza gli tornerà utile nel prosieguo della sua carriera che, negli anni ’80, lo porterà a contribuire alla privatizzazione del settore tessile di Eni. Prima della costituzione del fondo infrastrutturale F2i, Vito Gamberale è stato anche Amministratore Delegato di Telecom Italia, imponendosi come uno degli artefici della diffusione della telefonia mobile, e CEO di Autostrade, dove ha operato una trasformazione del gruppo in vera e propria multinazionale.

Vito Gamberale: sezioni e articoli su Executive Manager

Executive Manager presenta un profilo di Vito Gamberale che raccoglie tutte le informazioni sull’Amministratore Delegato di F2i – Fondi Italiani per le Infrastrutture. Accanto alla sua biografia e storia professionale, sono presenti altre sezioni di approfondimento. In “Articoli” sono disponibili gli interventi e le presentazioni del manager in occasione di importanti convegni e conferenze. La sezione “Risorse online” mostra i link di collegamento agli altri canali web, come il portale ufficiale e la pagina Wikipedia. Il profilo raccoglie inoltre una serie di foto e i video degli interventi dell’ingegnere Vito Gamberale.

Visita il profilo di Vito Gamberale su Executive Manager: news e aggiornamenti sulle attività del CEO di F2i – Fondi Italiani per le Infrastrutture.


Share