Serenissima Ristorazione si occupa, tra gli altri, del rifornimento alimentare delle strutture scolastiche, nelle quali i bambini trascorrono la maggior parte delle proprie giornate e dove, quindi, il Presidente Mario Putin ritiene d’obbligo che trovino una alimentazione sana.

L’attenzione del Presidente Mario Putin all’alimentazione infantile: Serenissima Ristorazione nelle scuole

Quali siano i fattori che principalmente influenzano le predilezioni alimentari dei bambini è un tema di grande interesse, soprattutto per le società che, come Serenissima Ristorazione, operano anche nel rifornimento delle mense scolastiche. Insegnare, infatti, una corretta alimentazione ai più piccoli sembra non essere compito facile, così come riportano le famiglie che osservano una propensione naturale dei bambini ai differenti cibi. Il contesto, familiare, d’altronde, è il primo spunto esperienziale per i più piccoli, così come sostiene il fronte scientifico, secondo cui l’intervento dei genitori risulta determinante. Vere parrebbero entrambe le teorie, soprattutto se si considera lo studio condotto dalla University College di Londra: migliaia di coppie di gemelli della stessa età (3 anni) sono stati osservati e si è giunti alla conclusione che alcuni alimenti vengono eletti per motivazioni genetiche (frutta, verdura, proteine), mentre altri sono introdotti nella loro dieta tramite l’influenza del contesto abitativo (merendine, prodotti latto-caseari, amidi). Tali risultati non devono però far demordere le famiglie dall’indicare ai propri figli la strada per una alimentazione corretta e caratterizzata da varietà. In assenza della famiglia, è compito del contesto scolastico in cui i bambini trascorrono gran parte delle proprie giornate a dover garantire una sana alimentazione e questo è l’impegno che il Presidente Mario Putin desidera perseguire tramite la propria società, Serenissima Ristorazione.

La genesi e le attività della società di Mario Putin: Serenissima Ristorazione

Attiva nel settore della ristorazione commerciale, collettiva, aziendale, sociosanitaria e scolastica, Serenissima Ristorazione ha sede principale nel territorio vicentino. Mario Putin, l’attuale Presidente, fonda la realtà aziendale negli anni Ottanta, portandola oggi allo status di piccola multinazionale: in Europa le sedi aperte sono situate in Polonia e in Spagna. Il Gruppo è attualmente composto da tredici consociate, le quali consentono la copertura di ogni singola fase della produzione alimentare. Particolarmente importante il Centro Cottura di Boara Pisani (PD) il quale mette in pratica l’innovativo metodo Cook & Chill di cui la società vicentina rappresenta la pioniera in Italia: basandosi sul legame refrigerato, tale metodo riesce a conferire agli alimenti un livello di qualità e di igiene che le canoniche tipologie di produzione, distribuzione e conservazione non sono in grado di garantire. Le categorie di alimenti trattati si suddividono in freschi, semifreschi, secchi e surgelati. Serenissima Ristorazione viene, inoltre, coinvolta in progetti a sfondo sociale, come l’attività di project financing voluta dal Presidente Mario Putin nei confronti di istituti ospedalieri ai quali vengono forniti servizi di stampo non sanitario.

Per ulteriori informazioni su Serenissima Ristorazione, visita la pagina ufficiale dedicata.


Share