Tutti i risvolti professionali della carriera di Paolo Campiglio, dagli incarichi nel settore farmaceutico e commerciale all’impegno pubblico e istituzionale.

Paolo Campiglio, Presidente di Daclé Polska SA

La professionalità in ambito farmaceutico di Paolo Campiglio

Paolo Campiglio è presidente della società farmaceutica Daclé Polska SA. Il suo percorso professionale nel settore inizia quando Carmax-Pro S.r.l. viene incaricata della distribuzione di sofisticate apparecchiature elettroniche e presidi medico-chirurgici nei paesi dell’Unione Europea, e sceglie Paolo Campiglio come responsabile dell’area programmazione e controllo.
Successivamente entra nel Gruppo Daclé, società farmaceutica e laboratorio chimico, nel quale riceve l’incarico di gestire i mercati esteri già esistenti e di attivarne di nuovi, concentrando il proprio lavoro nell’area dell’Europa Orientale e in particolare in Polonia, Romania e Moldova. Le sue competenze derivano dalla solida preparazione in ambito commerciale a indirizzo giuridico-amministrativo e dalla formazione accademica presso la facoltà di farmacia dell’Università degli Studi di Pavia.

Gli incarichi istituzionali ricoperti da Paolo Campiglio

La carriera di Paolo Campiglio presenta un importante risvolto in ambito pubblico e istituzionale, il cui avvio ha inizio in età giovanile. Dal 1997 al 2012 è stato componente del Consiglio comunale di Legnano, nel quale è eletto per tre mandati consecutivi, ricoprendo gli incarichi di presidente della commissione lavori pubblici, capogruppo di maggioranza e presidente del consiglio comunale. Nello stesso periodo è tra i massimi dirigenti del Movimento Giovanile, la più vivace e numerosa realtà associativa in quel periodo, nella quale arriva a ricoprire incarichi nazionali e internazionali nei rapporti con i giovani del PPE.
È stato anche vice-presidente esecutivo della Camera di Commercio Italo-Polacca e dal 2006 al 2012 è stato vice-presidente del Sistema Bibliotecario Nord Ovest, il più grande sistema culturale italiano tra enti pubblici locali.

Per avere maggiori informazioni sulla carriera di Paolo Campiglio, visita il suo profilo su Professionisti Italiani.


Share