Chi soffre di cervicale sa bene che passare l’estate al mare può essere una buona cura, ma solo se stiamo attenti a non abusare del nostro collo.
Il sole fa benissimo alla cervicale, ovviamente con un’opportuna crema protettiva e, per chi dispone di una lunga chioma, evitando di rimanere coi capelli bagnati sul collo per molto tempo.
Altra cosa che è bene evitare è quella di addormentarsi in posizioni contratte magari direttamente sotto i raggi del sole cocente, sempre meglio rifugiarsi all’ombra di un ombrellone. Lettini, sdraio e stuoini spesso non ci permettono infatti di assumere la giusta posizione ed il risultato è che, al nostro risveglio, ci sentiremo ancora più stanchi. La cosa migliore sarebbe fare una pausa dalla spiaggia ed andare a casa o in hotel per beneficiare della pennichella post pranzo allontanandosi dai raggi solari più violenti che si verificano di solito in quelle ore.
Dovunque vi troviate, è bene che vi ricordiate che il letto assolve una funzione fondamentale di sostegno della spina dorsale durante il riposo, determinante per il vostro benessere.
Da 135 anni Simmons è all’avanguardia nella ricerca e nell’innovazione per testare e realizzare prodotti dalle differenti caratteristiche ergonomiche in grado di migliorare la qualità del riposo; Simmons è il marchio che potrete utilizzare, sia per la vostra casa che come punto di riferimento per scegliere la struttura alberghiera per le vostre vacanze estive.


Share