Bologna, 14 marzo 2016

Come costruire un efficace marketing plan per le aziende della moda

 

Sabato 12 marzo all’Executive Master in Fashion Retail Management si è parlato di un tema particolarmente delicato, la redazione di un efficace piano di fashion marketing.

Il mercato della moda è estremamente variabile e per prevedere e anticipare le azioni future occorre una solida strategia: realizzare un piano di marketing per le aziende del fashion vuol dire muoversi nella logica di uno schema razionale, organizzando con un certo anticipo le azioni da compiere.

A discutere con gli allievi del master in merito ad analisi, obiettivi, strumenti e procedure di controllo, un esperto in brand building e marketing strategico, con anni di esperienza nel mondo Lifestyle & Luxury: Martino Boselli. Il docente ha collaborato con aziende del calibro di Champion Europe, The North Face Trussardi, per ricoprire infine il ruolo di Global Brand Director in Safilo.

Comprendere gli obiettivi di un piano di fashion marketing ed essere in grado di redigerne uno in maniera puntuale e coerente costituisce un valore aggiunto per chiunque aspiri a ricoprire un ruolo di management nel settore moda: un plus che gli allievi potranno spendere durante il loro percorso professionale presente e futuro.

 

Professional Datagest opera dal 1989 nell’ambito della formazione e della selezione del personale occupandosi, con elevato grado di specializzazione delle aree della Comunicazione, del Marketing e delle Risorse Umane, settori dinamici e in continua espansione che hanno acquistato un valore sempre più strategico per le aziende.

Professional Datagest – Alta Formazione per il Business – Piazza dei Martiri 1943-1945, 1 – 40121 Bologna
Tel. +39 051220601 Fax +39 051238318 E-mail info@professionaldatagest.it P.IVA 03902510373

 

 


Share