Laureatosi in Architettura presso il Politecnico di Torino, Guido Franchini ha intrapreso un percorso professionale all’insegna della versatilità, che lo ha portato nel 2013 a ricoprire la carica di Managing Director di Surplex S.r.l.

Guido Franchini: la carriera del Managing Director di Surplex S.r.l.

Il percorso formativo di Guido Franchini si caratterizza per la sua trasversalità: dopo la Laurea in Architettura presso il Politecnico di Torino, allarga i propri orizzonti frequentando la SAA – School of Management dell’Università di Torino e la Isvor Fiat. Nel 1998 ha inizio la carriera professionale: viene assunto, infatti, da Sepa Group, azienda specializzata nella produzione e lavorazione di oggetti in legno, con il ruolo di R&D; Production and Plan Manager, carica che manterrà fino al 2012. Parallelamente a questa attività, si impegna in una serie di progetti collaterali: è Product Development Manager 3D printing di Agui dal 2007 al 2008, ruolo che lo vede realizzare, in maniera autonoma, una stampante 3D, tecnologia in quel periodo tutt’altro che diffusa; dal 2007 al 2012 è, inoltre, Business Unit Development di Mondo S.p.A. Attualmente, si occupa dell’implementazione del business di Surplex S.r.l., società che opera nel settore della compravendita di utensili e macchinari usati.

Macchinari usati per il tuo successo: il core business di Surplex S.r.l.

Macchinari di alta qualità al servizio del cliente: è questo il core business di Surplex S.r.l., società amministrata dal Managing Director Guido Franchini che opera nel settore della compravendita di impianti di produzione e macchine utensili adibite alla lavorazione del metallo e del legno. I cambiamenti del mercato e le nuove frontiere commerciali hanno influito sull’evoluzione della società, che è diventata una casa d’aste online di grande successo. Un boom testimoniato dai numeri: il marketplace registra, infatti, un afflusso mensile di 80.000 utenti provenienti da più di 150 Paesi in tutto il mondo. I migliori macchinari usati vengono offerti da Surplex S.r.l., che funge da punto di equilibrio tra l’offerta e la domanda, arrivando a fornire un vantaggio biunivoco ai venditori e agli acquirenti. Sempre attenta agli investimenti nella tecnologia e nell’avanguardia, la società ha introdotto recentemente un’applicazione per rendere ancora più semplici le modalità d’acquisto.


Share