Andrea Mascetti, avvocato e titolare dello Studio Legale omonimo, contribuirà all’organizzazione degli eventi celebrativi per il 200° anniversario di Varese Città, quale membro del comitato preposto.

Andrea Mascetti, titolare dello Studio Legale Mascetti

L’avvocato varesino Andrea Mascetti e il suo impegno in occasione del Bicentenario della città

Con documento imperiale recante la data del 14 giugno 1816, nell’epoca della dominazione austroungarica, Varese fu proclamata Città proprio 200 anni or sono. Per celebrare degnamente lo storico anniversario, l’amministrazione comunale e l’attuale Sindaco Attilio Fontana hanno approvato una delibera in merito all’organizzazione degli eventi festivi, che copriranno il periodo da maggio a luglio, istituendo anche due commissioni ad hoc, una d’onore e una organizzativa. Della prima faranno parte il Sindaco stesso, Roberto Maroni, Antonio Bulgheroni (Presidente di Lindt), il Prefetto Giorgio Zanzi e Monsignor Luigi Panighetti. Del comitato operativo, incaricato di organizzare manifestazioni di quartiere, si occuperanno gli Assessori Simone Longhini e Sergio Ghiringhelli, coadiuvati da varie figure del mondo produttivo, culturale, artistico e istituzionale della città di Varese, fra le quali spicca l’avvocato Andrea Mascetti, titolare dello Studio Legale Mascetti, che ha sempre nutrito un profondo interesse per le radici storiche e culturali della città.

Attività e competenze dell’Avvocato Andrea Mascetti, titolare dello Studio Mascetti

Andrea Mascetti, classe 1971 e originario di Varese, dopo l’ottenimento del diploma di maturità classica, si laurea nel 1996 presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Milano. In seguito al tirocinio forense e al superamento dell’Esame di Stato alla Corte di Appello di Milano, si iscrive all’Ordine degli Avvocati di Varese. Inizia la sua carriera da legale presso lo Studio Bombaglio e successivamente presso lo Studio Legale Tributario associato a Ernst & Young a Milano. Nel 2004 dà vita allo Studio Legale Mascetti, attivo in materia di diritto commerciale, amministrativo e, più di recente, penale. Lo studio svolge attività consulenziale rivolta ad enti locali e società commerciali. L’avvocato è membro di vari Organismi di Vigilanza e collegi sindacali.

Per rimanere aggiornato sul percorso professionale dell’avvocato Andrea Mascetti, visita il suo profilo Viadeo.


Share