Oscilloscopio per applicazioni generiche di nuova generazione, ideale per i settori progettazione, formazione, ricerca e sviluppo

 

RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha inserito un nuovo oscilloscopio a memoria digitale a marchio Tektronix nel suo catalogo di strumenti di misura. Il TBS2000 è adatto per una vasta gamma di impieghi (es. ricerca guasti) e per diverse applicazioni generiche, tra cui creazione di prototipi, debugging e validazione del progetto di nuovi prodotti. Il nuovo oscilloscopio è adatto anche per il settore della formazione, per consentire agli studenti di acquisire un’esperienza pratica nel campo dell’ingegneria elettronica.

 

Il TBS2000 Tektronix è un oscilloscopio base di nuova generazione, in grado di fornire la maggiore lunghezza di registrazione e il display più grande della sua categoria e di velocizzare la valutazione dei segnali e la ricerca dei guasti. Il modello TBS2000 prosegue lungo la strada del successo tracciata dal TDS2000, uno degli oscilloscopi più utilizzati nel settore, mettendo a disposizione funzioni di progettazione avanzate che questa classe di strumenti in passato non era in grado di offrire. Questo strumento è inoltre caratterizzato da elevati livelli di usabilità, un ampio display che facilita la visualizzazione dei segnali e una serie completa di misurazioni automatiche delle forme d’onda che, abbinate a spiegazioni grafiche, migliorano la comprensione delle misure eseguite.

 

L’oscilloscopio TBS2000 è disponibile in diversi modelli, con una larghezza di banda di 70 o 100 MHz e due o quattro canali. Il display WVGA da 9” può visualizzare 15 divisioni (temporali) orizzontali che consentono di esaminare il 50% in più di segnali rispetto ad altri strumenti della stessa categoria. La lunghezza di registrazione, pari a 20 milioni di punti, e un unico comando per l’ingrandimento e lo scorrimento panoramico, consentono di catturare segnali di lunga durata, facilitando la navigazione e l’individuazione di dettagli importanti.

 

Tra le altre funzionalità figurano: il supporto per l’interfaccia della sonda VPI Tektronix – disponibile per la prima volta in un oscilloscopio Tektronix a basso costo – che consente di utilizzare una vasta gamma di sonde attive Tektronix a un costo accessibile, la nuova guida configurabile contestuale ‘Help Everywhere’ che fornisce a video suggerimenti relativi alle impostazioni più importanti e il supporto dongle Wi-Fi, con connettività wireless, che consente ai docenti di allestire in modo semplice e rapido laboratori di ingegneria elettronica per gli studenti e ai progettisti di utilizzare l’interfaccia conforme allo standard LXI per il controllo remoto dell’oscilloscopio.

 

 

Chi è RS Components

 

RS Components e Allied Electronics sono marchi commerciali di Electrocomponents plc, il maggiore distributore mondiale di prodotti di Elettronica, Manutenzione e Industriali.

Il Gruppo è presente con sedi operative in 32 Paesi e, attraverso Internet e i cataloghi cartacei, distribuisce una gamma di oltre 500.000 prodotti a più di 1 milione di clienti in tutto il mondo, evadendo più di 44.000 ordini al giorno.

Gli articoli distribuiti, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, includono componenti elettronici, elettrici, prodotti di automazione e controllo, meccanici, strumenti di misura, utensili e prodotti di consumo.

Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange) e ha chiuso lo scorso anno fiscale il 31 marzo 2016 con un fatturato di 1,29 miliardi di Sterline.

 

www.rs-components.com

 

Maggiori informazioni sono disponibili su:

 

RS Components Italia: it.rs-online.com

Gruppo RS Components: rs-online.com

Electrocomponents plc: www.electrocomponents.com

DesignSpark: www.designspark.com

Twitter: @RSComponents; @alliedelec; @designsparkRS

Linkedin: http://www.linkedin.com/company/rs-components


Share