Maggiore capacità e nuove caratteristiche aiutano a predisporre i sistemi per la Connected Enterprise

Milano, 14 gennaio 2015 – Rockwell Automation amplia la propria famiglia di controllori Allen-Bradley ControlLogix per migliorare la velocità di prestazione del sistema e supportare l’uso crescente di dispositivi intelligenti nelle attività produttive ed industriali. Il nuovo ControlLogix 5580 offre fino al 45 per cento in più di capacità applicative e include una porta Ethernet integrata da 1-gigabit a supporto di comunicazioni ad elevate prestazioni, I / O e applicazioni di movimento fino a 256 assi.
“Con questo nuovo controllore gli utenti, progettando macchine intelligenti e con l’obiettivo di una Connected Enterprise, possono soddisfare le future esigenze di capacità e rendimento “, afferma Dennis Wylie, global product manager Rockwell Automation. “La nuova porta e la capacità addizionale riducono sensibilmente la quantità di hardware necessaria per il controllo e la comunicazione, la complessità del sistema, i costi e l’ingombro all’interno del quadro.”
Inoltre, il controllore ControlLogix 5580 facilita il processo di selezione del prodotto poichè gli utenti possono ora scegliere il modello appropriato in funzione del numero totale di nodi Ethernet richiesti. Un unico controllore ControlLogix 5580 può supportare fino a 300 nodi Ethernet.
Il controllore offre una maggiore sicurezza come parte integrante di un approccio globale a tutela di strutture, beni e proprietà intellettuale e integra tecnologie di sicurezza e funzionalità software avanzate, come ad esempio, firmware criptato e a firma digitale, rilevamento del cambio e registrazione di controllo.
Come per gli altri controllori Logix anche nel caso di ControlLogix 5580, i tecnici possono utilizzare il software di progettazione Rockwell Software Studio 5000 design software per configurare il controllore e sviluppare tutti gli elementi del proprio sistema di controllo. I dati una volta definiti, possono essere facilmente accessibili e riutilizzabili in tutto l’ambiente di Studio 5000 accelerando così lo sviluppo del sistema e la messa in servizio.
Il controllore ControlLogix 5580 e l’ultima versione del software Studio 5000 erano disponibili allo stand 1256 Integrated Architecture nel corso dell’evento Automation Fair di Rockwell Automation.

News Release Assets
Le immagini sono disponibili su richiesta o nella box.com

A proposito di Rockwell Automation
Rockwell Automation, (NYSE: ROK), è leader mondiale nella fornitura soluzioni per l’automazione, per il controllo e per l’IT che aiutano i produttori a ottenere vantaggio competitivo nel proprio business in modo sostenibile. Con sede a Milwaukee, Wisconsin, USA, la società impiega circa 22.500 dipendenti e serve clienti in più di 80 paesi.

Allen-Bradley, Automation Fair, ControlLogix, LISTEN. THINK. SOLVE., Rockwell Software e Studio 5000 sono trademarks di Rockwell Automation Inc.


Share