Noleggio Ponteggi

Nel caso di lavori edili o eventi come fiere e spettacoli, la scelta del ponteggio più adatto va sempre fatta con ponderazione, rivolgendosi ad aziende serie e certificate. Data la consistenza della spesa, il noleggio ponteggi può essere la soluzione migliore, soprattutto se corredata da altri servizi come il montaggio e l’assistenza continua di tecnici specializzati.

Soluzioni personalizzate

Lo studio del cantiere, i principali materiali da utilizzare, i tempi di montaggio e smontaggio delle impalcature sono alcune delle variabili che le aziende di noleggio ponteggi devono valutare prima di erogare il servizio. Solo così è possibile offrire ai propri clienti la soluzione migliore dal punto di vista tecnologico e progettuale. Ogni impresa edile che si rispetti si affiderà ad aziende specializzate nella fornitura di ponteggi a norma di legge, collaudate e montate a seconda delle esigenze specifiche. Oltre ad ottenere un servizio di montaggio e smontaggio ponteggi, il committente potrà contare su tanti servizi accessori come la disponibilità di un magazzino per lo stoccaggio dei materiali e i montaggi dei ponteggi nei tempi prestabiliti.

Ponteggi per ogni esigenza

Prima di rivolgersi ad imprese di noleggio ponteggi, è importante avere una certa dimestichezza con alcuni termini che magari non suonano del tutto familiari. Ad esempio le principali attrezzature impiegate per questo tipo di strutture sono i tubi a giunti, i telai, gli impalcati, i parapiedi e tra i tipi di ponteggi più utilizzati ci sono quelli a tubo-giunto, più resistenti e che si prestano a diverse soluzioni, i ponteggi a sbalzo, pensati per interventi un po’ più rapidi, o i prefabbricati, più semplici da montare. I ponteggi mobili, che si spostano facilmente sulle ruote, solitamente sono adatti per lavori che non richiedono particolari interventi di personale tecnico. In ogni caso, basterà fare una richiesta specifica alla ditta di noleggio prescelta, con l’indicazione di tutti i componenti di cui si ha bisogno, per ottenere l’esatto importo della spesa, che sarà limitata al solo utilizzo, senza ulteriori problemi di spazio a disposizione e altri oneri accessori.


Share