Le belle stagioni sono ormai belle che andate, anche se quest’anno l’estate è stata così così, a voler usare un eufemismo, ma non è affatto detto che Ottobre e Novembre non possano riservarci delle piacevoli sorprese.
Del resto, si parla o no di estate di San Martino?

Bene, possono quindi capitare dei weekend di sole, ottimi non per prendere il bagno (non ci sono più le temperature adatte) ma per prendere il largo, magari con delle barche a vela prese a noleggio da imprese di chartering nautico come www.bluetrend.it da sempre attive e attente alle esigenze, anche last minute, della clientela.

Il sud e le isole, possono ancora riservare delle belle sorprese, giornate di sole che sarebbe un peccato sprecare; giornate nelle quali si potrà ammirare il golfo di Napoli oppure la bella Siracusa, oppure l’incantevole Palmi, in Calabria.

Insomma, per chi ama il mare, il sole, la vita, il sale nei capelli e il vento nella mani ogni occasione può essere (anzi, lo è) buona per prendere il largo, e per sentirsi, sia pure per un po’, come un novello Ulisse verso l’ignoto, o un novello Cristoforo Colombo alla scoperta di nuove meraviglie e rotte.

Tutto ciò, con un preavviso minimo, potrà essere possibile solo rivolgendosi tempestivamente e senza indugio ad imprese di chartering nautico in grado di offrire alla clientela dei natanti all’altezza, carte e strumentazione nautica all’avanguardia, a prezzi molto, molto contenuti e concorrenziali.

A Napoli come altrove sono tanti gli appassionati di barche a vela, pronti a prendere il largo appena appena le condizioni atmosferiche lo consentano. Persone che sono ben felici e contenti di prendere a noleggio delle barche a vela pur di staccarsi dalla penisola per respirare la libertà del mare, di un ambiente che non appartiene a nessuno, ma a tutti gli uomini.

 


Share