IL NIQUESA GRAND HOTEL CONTINENTAL PARTNER DELLA PRIMA EDIZIONE DI
“SIENA ART PHOTO TRAVEL FESTIVAL”

Siena, 16 ottobre 2015 – Il magnifico Niquesa Grand Hotel Continental di Siena ancora una volta in prima linea nella promozione dell’arte e della cultura: venerdì 16 ottobre, alle ore 17:00, l’elegante Salone delle Feste sarà cornice d’eccezione per la presentazione del Siena Art Photo Travel Festival, in programma a Siena dal 31 ottobre al 30 novembre 2015.

I suggestivi trompe-l’oeil che impreziosiscono il Salone delle Feste, spettatore nei secoli di feste nobiliari, incontri tra personaggi illustri e gran balli, accompagneranno i protagonisti della manifestazione: curata dall’associazione culturale Art Photo Travel, prevede laboratori di fotografia, tour fotografici della città, esposizioni e, infine, la premiazione del “Siena International Photografy Award”, il concorso fotografico italiano con ad oggi la più grande partecipazione di artisti internazionali. Provenienti da oltre 100 paesi di tutto il mondo, le migliori fotografie andranno a comporre la mostra Beyond the Lens, ospitata in diverse importanti sedi locali, tra cui il Niquesa Grand Hotel Continental.

Tra i membri della giuria, fotografi e autori del National Geographic, i fotoreporter americani Melissa Farlow e Beth Wald, il francesePascal Maitre, il fotografo indiano di paesaggii Sankar Salvady, la documentarista Karla Gachet dall’Equador, il fotoreporter polacco Tomasz Tomaszewski e l’artista bengalese Gmb Akash.

Nato in uno splendido edificio del Seicento, Palazzo Gori Pannilini, regalo di nozze di Papa Alessandro VII Chigi alla nipote Olimpia, il Niquesa Grand Hotel Continental è un gioiello di mirabile architettura e raffinata accoglienza nel centro di Siena. Le ampie camere e suite e gli spazi comuni sono adornati con numerosi affreschi, quadri pregiati, specchi con cornici d’argento intarsiato, sete preziose e lampade in porcellana cinese, che nei secoli hanno conquistato un pubblico d’élite: dai giovani aristocratici dell’ottocento alla Regina Margherita di Savoia; dal politico tedesco Hoerst Koehler ai più noti nomi dello spettacolo: Didi Bridgewater, Dario Fo, Mario Botta, Andrea Bocelli e Daniel Craig.

Niquesa                                                                                                        

Niquesa Hotels ha sviluppato con cura una serie di cinque palazzi storici restaurati in alcune delle città italiane più importanti a livello culturale come Roma, Firenze, Siena e Vicenza. Ogni albergo Niquesa unisce la propria peculiarità inimitabile alla tradizione e allo stile, offrendo cordialità e un’ospitalità accogliente dal gusto propriamente internazionale.


Per informazioni e prenotazioni

GRAND HOTEL CONTINENTAL

Via Banchi di Sopra, 85 – 53100 Siena (Italia)

Tel. +39 0577 56011 – Fax +39 0577 5601555

continental@niquesa.com

www.niquesahotels.com/continental

 

Ufficio stampa: IMAGINE Communication

Via G. Barzellotti 9/ 9b – 00136 Roma – Tel. (+39) 06.39750290 – cell. 335.5839843

Lucilla De Luca lucilla@imaginecommunication.eu

Silvia Alesi silvia@imaginecommunication.eu

www.imaginecommunication.eu


Share